Diletta Leotta ha deciso di partecipare, come molti altri colleghi, alla #10yearschallenge.
Si tratta di pubblicare foto del 2009 accanto a foto del 2019 per vedere quanti e quali sono stati i cambiamenti. Dagospia ha però sottolineato che nel caso di Diletta Leotta le cose sono andate diversamente. Tra le foto pubblicate su Instagram ce n’è una in cui si vede una copia de Il Sole 24 ore. Ricercando il titolo, risulta essere uscito nel giugno 2014, quindi la foto non risale a dieci anni fa. Nella didascalia, però, la Leotta sostiene di essere stata appena maggiorenne:
#10yearschallangemaggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l’università e mi dilettavo tantissimo ??⚽️????
Perché barare?
Perché Diletta Leotta avrebbe dovuto scegliere una foto più recente? Da quando è diventata popolare, si parla spesso e volentieri di interventi estetici e derivati. Lei non si è mai pronunciata sull’argomento ma basta fare un giro in rete per trovare immagini che mostrano una ragazza completamente diversa da quella che è oggi. Su Dagospia si legge:
ALTRO CHE NEO-MAGGIORENNE ALLE PRIME ARMI: CON OCCHIO DI FALCO DAGOSPIA HA SCOPERTO CHE QUELL’EDIZIONE RISALE AL 24 GIUGNO 2014, OVVERO 4 ANNI E MEZZO FA. FORSE LA DELIZIOSA GIORNALISTA VOLEVA METTERE A TACERE LE VOCI SUI RITOCCHI, DIMOSTRANDO AL MONDO CHE NEL 2009 ERA SIMILE A OGGI (E ALTRETTANTO ”DOTATA”).
Nessuna replica, come sempre, da parte della diretta interessata, che ha continuato a condividere i suoi contenuti normalmente. Sotto le immagini, però, sono tantissimi i commenti degli utenti che sottolineano quanto già detto da Dagospia. Ognuno, tuttavia, è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo e di trasmettere l’immagine di sé che più ritiene adatta. A molti non è piaciuto il fatto di dover barare – a questo punto sarebbe stato meglio evitare di partecipare alla “sfida”, altri hanno preso le difese di Diletta Leotta, accusando di invidia chi si scagliava contro la conduttrice.
Visualizza questo post su Instagram