A quanto pare Quentin Tarantino non si limiterà a dirigere “Django Unchained”.
Il regista avrà un cameo nel film da lui diretto, almeno stando alle rivelazioni di Rex Linn, che nel film interpreterà Tennesse Harry.
Rex Linn ha parlato del cameo di Quentin Tarantino in “Django Unchained” in occasione di un’intervista rilasciata a Look At OKC.
Quentin Tarantino torna quindi a recitare in uno dei suoi film. In precedenza Quentin Tarantino è apparso in “Le Iene”, “Pulp Fiction” e in “Grindhouse – A prova di morte”.
Questo quanto dichiarato da Rex Linn:
Quentin mi ha rivelato di adorare le scene nella quali comparivo anche io così tanto da volermi rubare alcune battute! Capirete di che scena si tratta quando le vedrete. Saremo sullo schermo assieme a Don Johnson e Jonah Hill. Le scene potrebbero non essere molto lunghe, ma ve le ricorderete!
Scritto e diretto da Quentin Tarantino, “Django Unchained” è interpretato da Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Samuel L. Jackson, Jonah Hill, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, M.C. Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson e Tom Savini.
Questa la sinossi ufficiale di “Django Unchained”:
Ambientato nel Sud due anni prima della Guerra Civile, Django Unchained vede come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nei panni di Django, uno schiavo la cui brutale storia con il suo ex-padrone lo porta faccia a faccia con il cacciatore di teste Dr. King Schultz (premio Oscar Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini e fratelli Brittle e solo Django lo potrà portare alla sua ricompensa. Il poco ortodosso Schultz acquista Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittle, vivi o morti.
Il successo porta Schultz a liberare Django, ma i due uomini scelgono di non andare ognuno per la propria strada,ma si alleano per andare alla ricerca del criminale più ricercato del sud. Affinando le sue abilità di segugio, Django rimane concentrato su un unico obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che ha perso durante la tratta degli schiavi anni prima.
La ricerca di Django e Schultz alla fine li condurrà a Calvin Candie (il candidato all’Oscar Leonardo Di Caprio), il proprietario di Candyland, un’infame piantagione dove gli schiavi sono allenati da Ace Woody per combattere uno contro l’altro per sport. Esplorando la piantagione sotto copertura, Django e Schultz destano i sospetti di Stephen (il candidato all’Oscar Samuel L. Jackson), schiavo e fidato domestico di Candie. Le loro mosse sono ormai svelate e la perfida organizzazione si chiude attorno a loro come una morsa. Se Django e Schultz vogliono fuggire insieme a Broomhilda, devono scegliere tra l’indipendenza e la solidarietà, tra il sacrificio e la sopravvivenza.
“Django Unchained” uscirà nelle sale americane il 25 dicembre e in quelle italiane il 4 gennaio 2013.