“Don Matteo” sbarca su Netflix ed è subito meme. La famosa serie con protagonista Terence Hill rientra ufficialmente nel catalogo del noto servizio di streaming.
Sui social molti utenti si sono lasciati travolgere dalla creatività, divertiti dalla bizzarra scelta. “Don Matteo” è notoriamente una serie targata Rai, una delle più fortunate e in onda ormai da molti anni. Ma non è l’unica serie Rai che è finita nel catalogo Netflix, infatti c’è anche “L’ispettore Coliandro” e poi “Il paradiso delle signore” (prima stagione), “Una Grande Famiglia” (tre stagioni). C’è anche la sesta stagione della serie Mediaset “Squadra antimafia,” e non mancano le miniserie: “Pietro Mennea la freccia del Sud”, “Volare”, “Adriano Olivetti: La forza di un sogno” e la prima stagione di “Non uccidere”.
Don Matteo è un ex missionario e ora parroco di paese capace di risolvere numerosi delitti, motivo per cui una delle reinterpretazioni più esilaranti apparse in queste ore sui social sono le scene della serie Rai con la colonna sonora di “Sherlock” in sottofondo. Uno dei commenti più divertenti che si possano leggere sotto il video paragona “Don Matteo” a “Narcos“: “Alla fine non è così diverso da Pablo Escobar: aiuta i poveri, ha in pugno la polizia, e non si può muovere un dito in tutta Spoleto senza che lui lo sappia“. Insomma, i fan di Netflix si sono sbizzarriti soprattutto sulla serie con Terence Hill ma il catalogo si è arricchito anche di numerosi titoli Disney.
Le nuove uscite di Netflix
Per i più piccoli o per gli adulti nostalgici ci sono i grandi classici della Disney. Dopo “Hercules” e “Aladdin” è il turno di “Mulan“, “Lilo & Stitch“. Oltre ai film d’animazione sarà disponibile “Tron: Legacy“. C’è spazio anche per le opere targate Pixar, con l’aggiunta di “Alla ricerca di Nemo“, “Ratatouille” e “Ribelle – The brave“. Extra-Disney e Pixar si possono trovare altri film d’animazione in aggiunta, come “Bolt” e l’adorabile “Chicken Little“. Ci sono anche i supereroi: il catalogo di Netflix Italia da oggi propone anche i film della Marvel sugli amatissimi Avengers. Ci saranno “Iron Man“, “Thor” e “Captain America“.
I tweet più divertenti su Don Matteo
La buona notizia è che da oggi si può dividere l’abbonamento di #Netflix anche con la nonna#donmatteo pic.twitter.com/fdBTyaGGUq
— JessicaCamargoMolano (@jcamargomolano) 1 ottobre 2017
dacci oggi il nostro trash quotidiano
e non ci indurre agli spoiler
ma liberaci dallo streaming illegale, AMEN.#donmatteo #Netflix pic.twitter.com/pLFMrCeGmU— LoserPants (@loserpantsss) 1 ottobre 2017
Non sono mai stato tentato di farmi #Netflix ma da quando c’è #donmatteo sono quasi convinto…
— sColo (@AndreaColovini) 2 ottobre 2017
Ma chi come me aveva promesso solennemente di vedere ogni singola serie su netflix mo che deve fa? #DonMatteo
— Eva (@SpockEva) 1 ottobre 2017