Le Donatella, il duo di gemelle modenesi, al secolo Giulia e Silvia Provvedi, sono state da poco eliminate dal talent show di Sky, X Factor, che già c’è chi le vede in un’altra trasmissione addirittura sul bancone di Striscia la Notizia.
Infatti come dagli ultimi rumors, le due veline che detengono attualmente lo scettro, Giulia Calcaterra ed Alessia Reato, rispettivamente la bionda e la mora, sembra non abbiano avuto il riscontro del pubblico come invece le loro precedenti colleghe. Ad aggravare la situazione la ventilata ipotesi di raccomandazione di una delle due. Antonio Ricci, al quale non è andato proprio giù la faccenda degli scatti hot di Giulia, pare le abbia legate al contratto solo fino a dicembre, e quindi è aperta la possibilità di vedere per il nuovo anno “facce” nuove.
Le Donatella, che erano in X Factor sotto le ali protettrici del giudice Arisa, purtroppo sono andate in ballottaggio e quindi sono state eliminate avendo il pubblico preferito alle gemelle Yendri, pupilla di Elio, anche se il pubblico era stato deliziato dalla loro rivisitazione di Maneater di Nelly Furtado, ed il loro look aggressivo e perfettamente in tema, aveva spinto il conduttore Alessandro Cattelan a paragonarle a Barbie (Giulia) ed Eva Kant (Silvia).
Le gemelline, pur distinguendosi per originalità delle loro performance canore, mai banali o prevedibili, si ritrovano purtroppo fuori dal contesto canoro e sono quindi libere da contratti.
Le accomuna alle veline il fatto che anch’esse sono una bionda ed una bruna, occhi azzurri e lineamenti dolci le rendono più belle delle veline attuali che proprio non scendono giù alla maggior parte del pubblico di Striscia.
Chissà potrebbero portare una ventata di freschezza, cosa che le precedenti veline Federica e Costanza avevano fatto, e che avevano consolidato l’indice di gradimento del pubblico del telegiornale satirico, magari abbinando ai vari stacchetti musicali anche delle performance canore, dato che la voce non manca ad entrambe le gemelle.