Arriva dall’Inghilterra il nuovo poster di “World War Z”, il kolossal horror apocalittico interpretato da Brad Pitt. Proprio l’attore tre volte candidato all’Oscar è protagonista della nuova locandina di “World War Z” in cui è ritratto con sguardo pensieroso e angosciato mentre contempla un panorama di distruzione e guerra. Poche ore dopo questo nuovo poster proveniente dall’Inghilterra, la divisione della Universal Pictures ha rilasciato anche il nuovo poster italiano di “World War Z”, pressoché identico a quello inglese: cambia solo la data d’uscita del film, prevista per il 21 giugno nel Regno Unito e in America e slittata di sei giorni nel nostro Paese.
“World War Z” è liberamente tratto dal romanzo di Max Brooks (figlio del leggendario regista Mel), pubblicato nel 2005 e dal titolo “World War Z – La guerra mondiale degli zombi”. Alla regia di “World War Z” troviamo Marc Forster, regista di “Neverland – Un sogno per la vita”e “007 – Quantum of Solace”.
“World War Z” racconta la storia di Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Unite, che un giorno sta guidando in mezzo al traffico con la moglie e le due bambine. Finché non accade l’impensabile. In pochi secondi dilagano il caos, la violenza e il panico: orde di zombie si abbattono sulla gente per le strade. Gerry decide di combattere questa guerra in prima persona, per tentare di bloccare l’epidemia che sta dilagando nel mondo.
A seguire il poster inglese di “World War Z”:
Qui sotto, invece, il suo corrispettivo in italiano:
“World War Z” sarà solo il primo episodio di una trilogia che sfrutterà al meglio il rinascente genere degli zombie movie grazie anche al successo della serie “The Walking Dead”.
Il cast di “World War Z” comprende, oltre a Brad Pitt, Matthew Fox, David Morse, Eric West, James Badge Dale, Mireille Enos, David Andrews, Michiel Huisman, Iván Kamarás, Trevor White e Elyes Gabel.
“World War Z” uscirà nelle sale americane il 21 giugno 2013 e in quelle italiane il 27 giugno.