Due nuovi progetti all’orizzonte per Scarlett Johansson: uno da attrice e l’altro da regista. Dopo l’esperienza di “Iron Man 2”, Scarlett Johansson tornerà a lavorare con Jon Favreau, questa volta in un progetto low budget, vale a dire la commedia romantica “Chef”. La Johansson si ritroverà a lavorare non solo con Favreau ma anche con Robert Downey Jr., recentemente scritturato per un ruolo nel film. Protagonista di “Chef” è Carl Casper (Favreau), un cuoco che perde il lavoro e decide di mettere su un business di ristorazione per camionisti. Nello stesso tempo tenta di rimettersi in contatto con la famiglia che non vede da tempo. Scarlett Johansson interpreterà Molly, manager di un ristorante di cui lo chef Favreu è innamorato.
Le riprese di “Chef” inizieranno a luglio, dopodiché Scarlett Johansson potrà dedicarsi al suo debutto alla regia. L’attrice dirigerà, infatti, “Summer Crossing”, adattamento di un romanzo di Truman Capote. Il debutto registico di Scarlett Johansson ha avuto il via libera dalla casa di produzione indipendente Aldamisa che ha cominciato a vendere il progetto ai mercati internazionali al Cannes Film Market.
“Summer Crossing” (da noi tradotto “Incontro d’estate” e pubblicato da Garzanti) è un romanzo postumo di Truman Capote. L’eccentrico scrittore newyorchese aveva, infatti, buttato via tutte le bozze dell’opera, rifiutandosi di pubblicarla. Non tutto è andato perduto però e il romanzo è stato recuperato quasi integralmente, è comparso in un’asta nel 2004 e successivamente pubblicato con il benestare dell’ex editore di Capote.
Questa la trama di “Incontro d’estate” presente su Amazon.it:
Grady McNeil è capricciosa e testarda come i suoi diciassette anni. Non ama le regole. Così quando i suoi genitori partono lasciandola sola nel lussuoso appartamento di New York, Grady si sente finalmente libera. Niente la obbliga più a tenere nascosta la sua relazione con Clyde Manzer, giovane veterano di guerra ebreo che lavora come parcheggiatore. Mentre l’estate avanza, calda e afosa, quella che all’inizio era solo un’attrazione fragile e ambigua, diventa un amore forte e profondo che imporrà a Grady scelte decisive per la sua vita di giovane donna.