Giovani, belle, brave, con un seguito di pubblico incredibile pronto a sostenerle anche nel difficile contesto del Festival di Sanremo. Adesso sono pronte a duettare insieme. Annalisa Scarrone ed Emma Marrone, entrambe forgiate dalla fucina di talenti del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, si troveranno sul palco del Teatro Ariston il prossimo venerdì 15 Febbraio per rendere omaggio alla grandezza di questa che è la più importante manifestazione musicale italiana con la serata Sanremo Story. Molte le voci che si erano rincorse in questi giorni nel web, ma alla fine la conferma è arrivata: il duetto Annalisa Emma si farà. Che anche questa volta l’accoppiata porti dritta alla vittoria?
Nelle precedenti edizioni del Festival, infatti, si è notato come la vittoria di un ex concorrente di Amici sia arrivata a seguito di una performance realizzata con un suo collega di talent show. Ne sono esempio Valerio Scanu, che è riuscito ad aggiudicarsi un’improbabile vittoria nel 2010 con “Per tutte le volte che”, dopo aver riproposto questo stesso brano con Alessandra Amoroso, ma anche Emma, che sempre con Alessandra ha firmato un duetto lo scorso anno, per poi vincere la kermesse. Che sia la Amoroso il magico portafortuna festivaliero?
Considerazioni scaramantiche a parte, ciò che è certo è che Annalisa quest’anno è data tra le favorite alla vittoria di Sanremo 2013, forte di quel pubblico che non l’abbandona mai e di brani scritti per lei ad hoc. Con Emma reinterpreterà “Per Elisa”, presentata da Alice nel 1981, composta per lei da Franco Battiato.
Un brano difficile, dal testo complesso, tratta la tematica forte della tossicodipendenza e della letterale schiavitù a cui le droghe riducono chi ne faccia uso. Un tema forte, certo, ma che due personalità con Annalisa ed Emma assieme saranno in grado di sviluppare con grande sensibilità, mostrandosi all’altezza della situazione.
E se poi Emma riuscisse in questo modo a passare direttamente lo scettro di regina del Festival alla sua collega, si alimenterebbe la leggenda metropolitana delle accoppiate vincenti. In tempi non sospetti aveva ragione il proverbio: chi trova un Amico…
SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013