Nel 1983 l’attore e regista Harold Ramis (per intenderci l’ Egon Spengler della serie “Ghostbusters”) firmò la regia di una commedia intitolata “National Lampoon’s Vacation“, un road movie familiare che vedeva al centro della vicenda la famiglia Griswold, capitanata dall’attore comico del Saturday Night Live Chevy Chase.
Il film ebbe un buon successo che spinse la Warner Bros a realizzare ben quattro sequel del film, ma adesso, a distanza di 9 anni dall’ultima pellicola e di quasi 30 dalla prima, è il momento di ricominciare daccapo con un reboot.
Con un occhio di riguardo al cast, la New Line Cinema e la Warner Bros stanno cercando i nuovi membri della famiglia Griswold, anche se per il ruolo di Russell “Rusty “Griswold si stava aprendo uno spiraglio davvero interessante. Nel primo film infatti il ruolo era affidato ad un giovanissimo Anthony Michael Hall (“The Breakfast Club”), mentre nel terzo è passato nelle mani di Johnny Galecki (“The Big Bang Theory”).
A questo punto sembrava davvero possibile che uno dei due tornasse a vestire quei panni, e invece la parte è andata alla star di “Una Notte da Leoni” Ed Helms, che sarà così il nuovo protagonista di “National Lampoon’s Vacation“. In questa nuova versione infatti Rusty è cresciuto, ha una famiglia tutta sua, e parte in vacanza proprio come tempo addietro ha fatto più volte con i suoi.
Alla regia ci saranno John Francis Daley e Jonathan Goldstein, sceneggiatori del film “Come ammazzare il capo e vivere felici“, che dirigeranno la pellicola basandosi su uno script scritto di loro pugno.
Voci di corridoio parlando di un possibile cameo di Chevy Chase e Beverly D’Angelo, ovvero di Clark e Ellen, i genitori di Rusty. Altre indiscrezioni invece vorrebbero la presenza nella pellicola anche di Anthony Michael Hall, Johnny Galecki, Jason Lively e Ethan Embry, portando così insieme sullo schermo tutti gli attori che nel corso di questi trent’anni hanno interpretato il personaggio di Rusty.
Il reboot di “National Lampoon’s Vacation” uscirà nelle sale entro la fine del prossimo anno.