Una bella notizia per tutti i fan di Eli Roth: il sergente Donnie Dorowitz di “Bastardi senza Gloria” torna dietro la macchina da presa per dirigere l’horror “The Green Inferno”. Cinema dell’orrore e Roth, un binomio indissolubile dall’esordio in “Cabin Fever” (2002), “Hostel” (2005), “Hostel II”, L’ultimo esorcismo e “2001 Maniacs”, in cui compare nelle vesti di produttore. Senza dimenticare la partecipazione, con un gustoso Fake Trailer, nel film “Grindhouse” in cui dirige Thanksgiving, uno slasher movie di pochi minuti ambientato durante il Giorno del Ringraziamento. Negli ultimi anni Roth non ha tralasciato la passione per la recitazione (il suo esordio cinematografico è stato in “Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV”) dove è conosciuto soprattutto per la partecipazione in “Bastardi senza Gloria” di Quentin Tarantino.
“The Green Inferno”, scritto dallo stesso Roth e da Guillermo Amoedo, sarà prodotto dalla Worldview Entertainment che ha pienamente appoggiato il progetto del regista.
Non si hanno ancora notizie sulla trama, tutto è tenuto in rigoroso silenzio anche se Eli ha già dichiarato che sarà un gran ritorno dietro la macchina da presa e che la pellicola sarà “terrificante”, mentre le riprese inizieranno nel mese di autunno in Perù e Cile. Queste le dichiarazioni del regista:
Ho avuto un anno incredibile come produttore, scrittore e attore e sono davvero entusiasta di tornare sulla sedia da regista. Ho lavorato a questa idea per diversi anni, è stata progettata durante delle riprese in Cile e non vedo l’ora di tornarci. Worldview appoggia la mia visione, crede in me e mi sta dando il sostegno di cui ho bisogno e la libertà per prendere dei rischi e fare qualcosa di audace e terrificante. Credo che questo sarà il film più intenso e spaventoso che ho fatto fino ad oggi. Voglio che il pubblico di tutto il mondo senta che il mio ritorno alla regia valeva tanta attesa.
Christopher Woodrow della Worldview ha confermato le parole di Roth: “Siamo grandi fan del suo lavoro e davvero entusiasti di far parte del suo prossimo progetto”.
Anche noi, da fan, non possiamo che aspettare fiduciosi ulteriori news sulla pellicola. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Firstshowing