Elisabetta Canalis ha raccontato la sua brutta esperienza con uno stalker, purtroppo non è il primo caso, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Lo stalking miete sempre più vittime e per i personaggi famosi è molto facile cadere nella trappola, perché sono molto più esposti.
L’ex velina ha raccontato la sua esperienza al settimanale Gente, risale ai tempi di “Controcampo” e per fortuna ora è finita, ma l’ha portata a scegliere di imparare le tecniche di autodifesa per ogni evenienza.
Elisabetta Canalis rivela che anche dopo la fine del caso ha avuto molta paura di uscire da sola, l’ansia rimane sempre:
Ai tempi di Controcampo tornavo a casa alle una di notte, talvolta mi scortavano gli amici fino al portone, altre chiamavo la volante affinché venisse a controllare. Avevo timore di uscire da sola, persino di portare i miei cani a fare il giretto serale. Mi sono trasferita in un palazzo più sicuro. E ho denunciato il caso.
La showgirl racconta poi del brutto spavento che si è beccata una sera, quando c’era un uomo sconosciuto dietro la porta:
Il cuore batteva forte. Saliva l’ansia, montava la rabbia. Tremavo, poi ho avuto un lampo di lucidità. Mi stavo preparando per una cena quando ho realizzato che un uomo che non conoscevo assolutamente, era dietro la mia porta. Da mesi qualcuno mi pedinava e lasciava messaggi senza senso nell’androne di casa. Avevo paura. ‘Sto chiamando la polizia!’, ho gridato. Ed è bastato perché lui si dileguasse.
La Canalis ha raccontato di aver vissuto molto tempo con la paura di un’aggressione, soprattutto quando era sola per strada, così ha deciso di trovare una soluzione:
Da un paio di anni ho scoperto il Krav Maga, un sistema di combattimento a distanza ravvicinata. È autodifesa, ma anche attacco, e lavora sulle reazioni immediate. Spiazzi chi hai di fronte con la tua velocità. Devi saper neutralizzare e divincolarti. Ora non ho più preoccupazioni se esco da sola. E quando vedo qualcuno che non mi piace lo fisso negli occhi.
Ma passando ad altro, al momento Eli sta vivendo un periodo d’oro soprattutto in amore, da quando nella sua vita è arrivato Brian Perri, un chirurgo ortopedico che, secondo il settimanale Chi, potrebbe essere finalmente quello giusto:
Brian è arrivato in Italia il 21 dicembre. Per lui Elisabetta ha organizzato una doppia cena per presentarlo agli amici italiani che ancora non lo avevano conosciuto, al ristorante Petit, e contemporaneamente per spegnere le candeline per il compleanno di lui. Durante la serata Elisabetta e il chirurgo ortopedico non si sono mai persi di vista. Quando lo sguardo si staccava, lei ripeteva agli amici: “Questa volta mi sposo”.