Il regista Bryan Singer ha pubblicato su Twitter una nuova foto scattata sul set di “X-Men: Giorni di un futuro passato”. Protagonista della foto è la candidata all’Oscar Ellen Page che interpreta Kitty Pride, nota anche come Shadowcat, un personaggio che ricoprirà un ruolo fondamentale nella trama del film. Sarà, infatti, proprio Kitty a viaggiare indietro nel tempo per avvertire gli X-Men del passato (ovvero il gruppo che abbiamo visto in “X-Men: L’inizio”) di un pericolo imminente che potrebbe sconvolgere il corso della Storia. Kitty proviene da un futuro nel quale i mutanti di Xavier non sono riusciti a scongiurare l’omicidio di un importante senatore, e questo ha innescato un crescendo di misure repressive che hanno portato alla dittatura delle Sentinelle, grandi robot che danno la caccia ai mutanti per rinchiuderli i campi di concentramento.
“X-Men: Giorni di un futuro passato” è diretto da Bryan Singer (già regista dei primi tre episodi della saga dedicata ai mutanti supereroi della Marvel) e basato su una sceneggiatura affidata a Simon Kinberg.
Il cast di “X-Men: Giorni di un futuro passato” è composto, oltre che dalla sopracitata Ellen Page, dal candidato all’Oscar Hugh Jackman, il candidato all’Oscar Ian McKellen, Patrick Stewart, James McAvoy, il neo-premio Oscar Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, il premio Oscar Anna Paquin, Omar Sy, Shawn Ashmore e Peter Dinklage.
A seguire l’immagine di Ellen Page sul set di “X-Men: Giorni di un futuro passato” :
“X-Men: Giorni di un futuro passato” è ispirato alla serie di fumetti di Chris Claremont e John Byrne del 1981 che comprende “Uncanny X-Men” #141 e #142. Negli albi viene introdotta un idea di futuro alternativo in cui i mutanti cresciuti nella Brotherhood of Evil Mutants uccidono un importante senatore, portando a una situazione di tensione in cui tutti i mutanti vengono perseguitati dalle Sentinelle.
“X-Men: Giorni di un futuro passato” uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 18 luglio 2014.