Elon Musk è diventato papà per la settima volta ed ha avuto un figlio dalla cantante canadese Claire Boucher, conosciuta come Grimes. I neogenitori hanno annunciato il lieto evento e hanno svelato il nome del bebè: X Æ A-12.
La rivelazione ha lasciato tutti di stucco e la prima domanda è stata: come si legge un nome simile? È stata la stessa Grimes a fornire una prima parziale risposta, spiegando come sia venuta l’idea del nome. In un secondo momento, durante la trasmissione “Joe Rogan Experience”, Elon Musk ha dato un’idea di come si possa leggere il nome del figlio, che dovrebbe leggersi “X Ash A 12”, la pronuncia delle lettere è ovviamente in inglese (ex-ash-ei-tuelv), e che però risulta essere “illegale”.
Claire Boucher/Grimes, aveva twittato la spiegazione della scelta del nome, motivandola così: la “X” sarebbe la variabile incognita, “Æ” indica la pronuncia elfica della sigla AI, ovvero “amore e/o Intelligenza Artificiale”. A12 indica il precursore dell’SR-17. “il nostro aereo preferito. Niente armi, niente difesa, solo velocità. Grandioso in guerra ma non violento”. La A, invece, fa riferimento ad Archangel, la canzone preferita di Grimes.
•X, the unknown variable ⚔️
— ꧁ ༒ Gℜiꪔ⃕es ༒꧂ ??? 小仙女 (@Grimezsz) May 6, 2020
•Æ, my elven spelling of Ai (love &/or Artificial intelligence)
•A-12 = precursor to SR-17 (our favorite aircraft). No weapons, no defenses, just speed. Great in battle, but non-violent ?
+
(A=Archangel, my favorite song)
(⚔️? metal rat)
Perché il nome X Æ A-12 è illegale in California
Il motivo per cui Elon Musk e Grimes dovranno cambiare il nome del loro bambino dipende dalle leggi californiane. Nello Stato, infatti, sono considerati validi soltanto i nomi che contengono le lettere dell’alfabeto. La scelta di un nome così particolare, sicuramente il più strambo in assoluto nel mondo delle celebrità, ha suscitato molto scalpore. Secondo l’avvocato David Glass, che ha parlato con People:
Con quei simboli, numeri e trattini, il nome verrà richiesto dalla famiglia e poi rifiutato dallo Stato per averne uno nuovo. Avrebbero la possibilità di fare appello alla Corte per il rifiuto del certificato di nascita, ma difficilmente verrebbe accettato.
Elon Musk, nel frattempo, pensa ai suoi ambiziosi progetti e in ballo potrebbe esserci perfino il primo film nello spazio. Si tratta di un progetto che il miliardario di Tesla starebbe sviluppando con la sua Space X insieme a Tom Cruise.