L’ufficio stampa di Elton John ha riferito che il cantante ha annullato tutti i concerti in programma questa settimana a Las Vegas in seguito al malessere avuto nei giorni scorsi. Il cantante brittanico che è stato ricoverato per una grave infezione respiratoria a Los Angeles, ha trascorso un’intera giornata al Cedars-Sinai Medical Center dove si è sottoposto ad esami approfonditi. Il suo fedele addetto stampa ha diffuso subito un comunicato per tranquillizzare i milioni di fans:
Elton ha sviluppato una grave infezione delle vie respiratorie lo scorso fine settimana durante l’esecuzione presso il Colosseum (a Las Vegas) di Domenica 20 maggio .Questa settimana la condizione è peggiorata, anche con i farmaci e il riposo, cosicché Elton è stato ricoverato.
Nonostante il ricovero del cantante sia stato molto breve i medici gli hanno prescritto cure mediche appropriate e un completo riposo per evitare eventuali ricadute, con conseguente divieto di non tornare sul palcoscenico per almeno sette giorni. E così Elton John ha dovuto cancellare quattro concerti in programma questo weekend a Las Vegas del suo tour The Million Dollar Piano. Per queste ragioni Elton, appena dimesso, ha voluto manifestare pubblicamente il suo dispiacere per non essere riuscito ad eseguire i concerti in programma e ha dichiarato:
È una strana sensazione non essere in grado di eseguire questi concerti per pianoforte presso il Colosseum sarò felice quando torneremo al Colosseum nel mese di ottobre per completare gli 11 concerti programmati. Tutto quello che posso dire ai fan è di essere dispiaciuto di non poter essere con voi.
L’artista britannico, leggenda della musica rock-pop non è la prima volta dall’inizio dell’anno che ha problemi di salute: nel mese di febbraio aveva dovuto sospendere due spettacoli per intossicazione alimentare. Eppure il grande artista ha garantito che si riprenderà completamente per partecipare il 4 giugno al grande concerto davanti a Buckingham Palace insieme a Paul McCartney, Kylie Minogue e il cinese Lang Lang per celebrare il giubileo di diamante della Regina Elisabetta.