È stato rilasciato in rete il primo trailer di “Elysium”, nuovo film di Neill Blomkamp. Si tratta di una pellicola fantascientifica, dall’alto tasso action e dal sottotesto politico, quindi un’opera in continuità con quanto la filmografia di Neill Blomkamp ci ha mostrato finora. “Elysium” è, infatti, l’opera seconda di Neill Blomkamp dopo lo straordinario successo di “District 9”, film candidato a ben quattro premi Oscar (tra cui miglior film e miglior sceneggiatura originale) nel 2010. A differenza del film precedente (comunque apprezzato e distribuito da Peter Jackson), il regista sudafricano per “Elysium” ha avuto a disposizione un cospicuo budget e un cast di star.
Protagonisti di “Elysium” sono, infatti, due premi Oscar, vale a dire Matt Damon e Jodie Foster, che si ritrovano per la prima volta fianco a fianco.
Il cast di “Elysium” è completato da William Fichtner, Sharlto Copley e Wagner Moura. Il film è una co-produzione tra la Media Rights CapitaQED International e la Sony Pictures Entertainment.
A seguire il primo trailer di “Elysium”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”72237″]
“Elysium” è diretto e scritto da Neill Blomkamp.
Questa la sinossi ufficiale di “Elysium”:
L’anno è il 2159, esistono due classi di persone: quelle estremamente ricche, che vivono su una lussuosa stazione spaziale all’avanguardia chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in rovina.
Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo.
Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo, non solo salverà la sua vita ma potrebbe portare uguaglianza tra questi due mondi opposti tra loro.
“Elysium” esce nelle sale americane il prossimo 9 agosto. Al momento, il film non ha una data di distribuzione italiana.