Emanuele Filiberto ha scelto Twitter per comunicare direttamente con i suoi seguaci e spiegare loro che sta per sottoporsi ad un’altra operazione. Lo scorso novembre, infatti, il principe era stato operato per un tumore al setto nasale e aveva parlato della sua esperienza, almeno apparentemente conclusasi in maniera positiva.
Adesso, però, il male si è ripresentato e il Principe si trova a Ginevra, in attesa di una nuova operazione, come ha spiegato lui stesso tramite il social network:
Il male si è ripresentato. Sono a Ginevra…. mi opero di nuovo… Passeremo anche questa…
Ovviamente il suo account è stato inondato da messaggi di incoraggiamento da parte dei suoi fan, che Emanuele Filiberto ha salutato prima di entrare in sala operatoria:
E’ arrivato il momento… #buonagiornata a tutti, spero potervi dare notizie al più presto
Dopo quattro mesi, quindi, il tumore si è ripresentato, come ha spiegato il manager del Principe, Ricky Palazzolo, all’ANSA:
Emanuele è stato operato quattro mesi fa per un tumore al setto nasale ma il male è riapparso in più focolai. Stamani alle 8 Emanuele Filiberto verrà rioperato all’ospedale cantonale di Ginevra, dove rimarrà per la convalescenza. Poi aspetteremo fiduciosi la nuova biopsia.
Prima di entrare in sala operatoria, Emanuele Filiberto non ha dimenticato di dire ai suoi fan che sarebbe andata in onda l’ultima puntata de “Il principiante“, il reality show che lo vede protagonista sul canale Cielo e in cui si cimenta nei mestieri più disparati, dimostrando ancora una volta di apprezzare il sostegno del suo pubblico e di affrontare il problema con il sorriso. Ovviamente noi speriamo che tutto si concluda per il meglio e restiamo in attesa del prossimo tweet, che ci confermi che tutto è andato bene. Un grosso in bocca al lupo al Principe Emanuele Filiberto di Savoia per questa sua nuova battaglia.