Emile Hirsch (“Alpha Dog”, “Into the Wild”) è in trattative per entrare a far parte del cast di “Lone Survivor”, adattamento cinematografico del libro autobiografico di Marcus Luttrell, un ex Seal che partecipò alla guerra in Afghanistan nel 2005. Dalle indiscrezioni dovrebbero partecipare al film Mark Wahlberg (protagonista della pellicola “Contraband” che uscirà questo mese in Italia e di cui potete leggere la nostra recensione), Taylor Kitsch (John Carter) e Ben Foster (“Quel treno per Yuma”). Alla regia della pellicola troviamo Peter Berg (già dietro alla macchina da presa nella pirotecnica battaglia navale di “Battleship”. Qui la nostra recensione della pellicola).
Emile Hirsch è uno degli attori giovani più quotati del momento. Apprezzato interprete della pellicola “Into the Wild – Nelle terre selvagge”, divenne celebre per la interpretazione del bandito Jesse James Hollywood (Johnny Truelove nella finzione) in “Alpha Dog”.
“Lone Survivor” racconta una storia vera, quella di Luttrell e dei suoi compagni Navy Seal che nel 2005 vennero attaccati dai talebani durante una missione in Afghanistan nella zona di Hindu Kush, nella quale i militari avrebbero dovuto eliminare un pericoloso terrorista. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Berg che ha già dimostrato di sapersi ben districare alla regia di pellicole d’azione. Un tema, quello della guerra in Afghanistan già affrontato dal regista e attore newyorkese, interprete nei panni del Tenente Colonnello Falco nella pellicola di Rober Redford, “Leoni per Agnelli”.
L’ex Navy Seal Marcus Luttrell sarà interpretato da Mark Wahlberg mentre Hirsch vestirà i panni di uno dei memrbi della squadra vittima del vigliacco attacco. Un periodo d’oro per l’attore californiano protagonista del fantascientifico “L’ora nera” di Chris Gorak e di “Killer Joe” di William Friedkin (“L’esorcista”), basato sul lavoro teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts. Attualmente, nelle sale americane, è tra i protagonisti dell’ultimo film di Oliver Stone, “Le Belve” (“Savages”), pellicola che sbarcherà nei cinema nostrani solo il prossimo 19 ottobre