La protagonista della nuova copertina di Vanity Fair è Emma Marrone, che ha concesso una lunga intervista a Concita De Gregorio in cui parla della fine della sua relazione con Stefano De Martino, il ballerino di “Amici” che oggi è perdutamente innamorato di Belen Rodriguez.
“Non ero innamorata di lui” si legge sulla copertina, che cattura immediatamente l’attenzione del lettore. In questi ultimi mesi, infatti, non si è parlato d’altro, quindi le parole della cantante salentina lasciano tutti un po’ di stucco:
Era tutto nella mia testa: mi sono innamorata di un’idea che mi ero costruita da sola. Lui non c’entra, lui non è niente. Lui non c’entra, poveretto. Ha fatto una cosa che farebbero milioni di persone, è come gli altri milioni, uguale. Non c’entra nemmeno lei, figuriamoci. È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro. Non m’interessa per niente sapere se è tutto orchestrato o se è vero, spero che sia vero ma chissenefrega.
Le frecciatine a Belen non mancano, ma Emma Marrone oggi sostiene di sentirsi meglio, perché si è resa conto di essere stata con una persona che non c’era davvero per lei:
Il problema sono io. Ero io. Com’è che mi sono messa a disposizione di uno così, consegnata mani e piedi? Io che dicevo, dopo il tumore, alle ragazze: il problema nella vita non è un fidanzato stronzo, il problema è vivere, farcela, tenere la testa alta, resistere, andare avanti… Avevo in mente l’idea di una persona che non esiste. Si vede che dovevo passare anche da lì, diventare grande… È stato doloroso, questo mese e mezzo, ma utile. Ho passato dei momenti tremendi. Quelli in cui torni a casa la sera e dici: e ora? Ora per chi stiro, per chi cucino? Ma come è stato possibile, ma sarà stata colpa mia? Cos’è che non ho fatto bene, cosa mi manca?
Intanto anche Fabrizio Corona ha parlato della fine della sua relazione con Belen Rodriguez, per la prima volta da quando è scoppiato il putiferio. La loro separazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, la showgirl argentina ha lasciato Milano e già convive col suo Stefano De Martino, che adesso rischia di essere fatto fuori dal talent “Amici“, perché nell’ultima edizione ha fatto troppo gossip. Rischiano di essere fatti fuori anche altri membri del cast, insegnanti come Garrison e la Celentano, Maria De Filippi vuole portare aria nuova alla sua trasmissione, ma tornando a Corona, ecco cos’ha raccontato:
Voglio bene a Belen, mi ha salvato la vita e mi ha regalato un amore folle, ma vederla sui giornali oggi mi fa ridere e mi fa pena al tempo stesso. Quando ho conosciuto Belen sembravo posseduto dal demonio, se non ci fosse stata lei sarei finito male, con lei ho ricominciato a vivere. […] Con me non c’è mai stabilità, specialmente se una donna è insicura. Dopo la condanna di Torino sono tornato cinico e cattivo. Una sera sono tornato a casa e ho detto a Belen: “Non posso più permettermi di essere quello che sono sempre stato con te”. […] Non le ho mai chiesto di fare un bambino, è sempre stata lei a volerlo caparbiamente. Dopo quel dolore inspiegabile, a dicembre siamo partiti per le Maldive e ci abbiamo riprovato per due settimane, ma non era destino.
Sul comportamento di Belen Rodriguez durante la sua nuova relazione, Corona ha dichiarato:
Nessuno conosce Belen, ma lei ha bisogno di semplicità, di normalità, vive male anche il successo. Lui l’ha fatta tornare alle sue origini e le ha dato quella parvenza di semplicità che ha placato la sua insicurezza. Poi ha fatto errori clamorosi, come quello di dire che non voleva parlare di questa storia, salvo rilasciare venti dichiarazioni il giorno dopo. Un’artista come Belen non può andare in televisione a fare l’assistente di un ballerino e trovo singolare il fatto che la De Filippi l’abbia fatta intervenire in un programma che non è di gossip per farle dire che ama una persona. Forse, per rispetto verso Emma, avrebbe dovuto interrompere la collaborazione con Belen. […] La rinuncia di Belen alla finale di “Amici” per i quattro fischi della sera prima è stata poco professionale. Ha reso l’imitazione della bravissima Virginia Raffaele una pungente presa in giro che l’ha fatta passare da artista di serie A ad artista di serie C.