Con la fine della storia con Stefano De Martino, per Emma Marrone si è chiuso un periodo veramente nero. Infatti, oltre al tradimento del suo fidanzato con la showgirl argentina Belen Rodriguez, in passato la cantante salentina ha dovuto affrontare un’altra e ben più dolorosa esperienza. Nel 2009, infatti, le fu diagnosticato un tumore maligno al collo dell’utero. La notizia, ovviamente, ha segnato profondamente sia lei che la sua famiglia: lo stato della malattia, infatti, era veramente grave ed Emma ha rischiato di non farcela.
Emma Marrone | © Vittorio Zunino / Getty ImagesMi avevano dato due mesi di vita, se l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta.
Questo il racconto di Emma Marrone, che ha saputo dimostrarsi forte e coraggiosa anche in una situazione di estremo pericolo. E forse proprio il suo carattere di ferro, insieme a un po’ di fortuna o ad una mano dall’alto, è stato ciò che l’ha aiutata ad uscirne fuori alla grande.
Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra. Sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere, contro il volere dei medici. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Però sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle.
Emma, dunque, è una abituata a buttarsi le cose brutte del passato alle spalle e ad andare avanti. Lo stesso ha dovuto fare anche con la sua relazione con Stefano De Martino, sebbene purtroppo la nuova relazione del ballerino sia molto rumorosa. Come ormai sappiamo, Stefano e Belen aspettano un bambino e anche in questa occasione, come suo solito, Emma Marrone si comporta da gran donna, augurando alla coppia la felicità.
Sono una persona fin troppo buona. Ho un cervello e un cuore: nonostante tutto quello che e’ successo, non posso non augurare a tutti e due il meglio. In un momento come questo, davanti a una vita che nasce bisogna deporre ogni rancore.
E noi non possiamo che augurarci di rimando che presto venga esaudito anche un altro desiderio di maternità, quello di Emma stessa a cui, finalmente, è tornato a battere anche il cuore.