Dan Gilroy porta al cinema la storia dell’avvocato difensore Roman J. Israel, “End of Justice: Nessuno è innocente” arriva nelle sale italiane dal 31 maggio.
Il protagonista nei panni di Israel è Denzel Washington, affiancato da Colin Farrell e Carmen Ejogo. Gilroy si è già distinto al cinema per film come “Real Steel” e “Lo sciacallo“. Parlando del film, il protagonista Denzel Washington ha raccontato di come lui e il regista abbiano deciso di sviluppare la storia:
Dan e io abbiamo parlato a lungo dell’aspetto morale della sceneggiatura. Lui è un uomo molto spirituale e anche io cerco di esserlo ogni giorno. Roman sta attraversando un viaggio spirituale ma non ne è a conoscenza. Fino ad ora ha avuto solo due cose nella sua vita, la legge e il suo capo, ma adesso il suo capo non c’è più.
Gilroy ha ammesso di aver pensato proprio a Washington scrivendo il film, immaginandolo appositamente per lui:
Ho scritto questo film per Denzel, per il suo talento e perché lui è un uomo che crede molto nella dignità e nella spiritualità dell’uomo. Conosco Denzel nella sua vita reale e so che ha saputo portare questa parte di sé stesso nel personaggio.
In fondo all’articolo potete guardare il trailer ufficiale del film che, vi ricordiamo, sarà nelle sale a partire dal 31 maggio.
End of justice, la sinossi
End Of Justice: Nessuno E’ Innocente, diretto da Dan Gilroy, è un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.
Il trailer
[jwplayer 8BWH2uvY]