Sembrava un fake ed invece no. Anche se non avremmo voluto crederci, era proprio l’account di Michela Rocco Di Torrepadula quello apparso su Twitter lo scorso 31 dicembre, rivolgendo parole poco carine nei confronti di Enrico Mentana.
Lo stupore iniziale ed il fatto che Michela Rocco Di Torrepadula non si fosse fatta viva prima sul celebre social network, aveva lasciato pensare ad un fake o un troll, ma il settimanale Chi annuncia che la crisi tra i due è reale e sta per arrivare la separazione.
Ma raccontiamo tutto dal principio: lo scorso 31 dicembre Enrico Mentana ha fatto gli auguri per il nuovo anno a tutti gli utenti che lo seguono su Twitter, scrivendo:
Enrico Mentana | © Ernesto Ruscio / Getty ImagesAuguri di un 2013 libero e felice, in cui i giovani comincino a lottare davvero per scardinare un mercato del lavoro che nega i loro diritti.
Dall’account Michela Rocco di T. era arrivata una risposta poco delicata:
@ementana della numerosa prole, non ha nessuno accanto. Solo lui e 4 amici vecchi di merda.ma potenti.
Viste le parole, in molti hanno pensato che si trattasse di un brutto scherzo, anche perché se di mezzo c’è un rapporto che sta andando a rotoli, l’ultima cosa a cui si dovrebbe pensare, è affrontarlo sotto gli occhi tutti, specialmente quando si è personaggi bene in vista.
A distanza di qualche giorno e con il nuovo anno ormai iniziato, la notizia ufficiale: l’account era davvero quello di Michela Rocco di Torrepadula, sposata con Enrico Mentana dal 2002, dal quale ha avuto due figli, Giulio e Vittoria. Niente di buono nemmeno per loro, che hanno visto la loro già difficile situazione familiare finire in pasto al pubblico di internet e non solo. La crisi è stata confermata dal settimanale Chi, che ha annunciato la separazione imminente e problemi che duravano ormai da qualche anno. E’ discutibilissimo il modo in cui sono stati affrontati e, contrariamente a tutti gli auguri lanciati dal direttore del tg di La7, il 2013 non è iniziato benissimo.