Ospite musicale d’eccezione anche ieri sera, domenica 25 Novembre 2012, al programma di Fabio Fazio in onda su Rai 3: come annunciato, Eros Ramazzotti a Che tempo che fa ha presentato al pubblico il suo ultimo album “Noi”, pubblicato lo scorso 13 Novembre in triplice copia (italiana, spagnola ed internazionale) e subito schizzato in vetta alle classifiche di ben 15 Paesi in tutto il mondo. Una lunga chiacchierata con il presentatore del prossimo Festival della Canzone Italiana, chiacchierata in cui sono emerse nuove sfumature di questo disco appena edito e del cantautore romano, che ha anche cantato il nuovo singolo “Un angelo disteso al sole”.
Eros Ramazzotti ha aperto la puntata della domenica sera di “Che tempo che fa”, dopo qualche battuta scherzosa con Fazio, suo amico storico, si è entrati nel vivo dell’intervista e subito il buon Fabio ha voluto affrontare l’elemento “novità” che molti critici hanno riscontrato nel nuovo album “Noi”.
E’ lo stesso Eros Ramazzotti a ricordare come il precedente album, “Ali e radici”, non fosse andato molto bene in quanto a vendite tre anni fa al momento dell’uscita, ma ribadisce una positività ritrovata e raccolta nei testi dei brani di questo nuovo lavoro.
Approfondisce alcune delle tracce di “Noi”, con Fabio Fazio scherza sulle due figlie Aurora e Raffaella, ma affronta anche temi importanti, trattati anche nell’album, come l’uguaglianza e la vita che passa irrefrenabile. Spazio anche per lo sport e la Juventus, da sempre squadra del cuore, per il quale proprio Eros Ramazzotti vorrebbe scrivere il nuovo inno. Ma la notizia viene smentita tra sorrisi e battute.
L’intervento a questa puntata di “Che tempo che fa” si chiude con la performance di “Un angelo disteso al sole”, singolo che ha anticipato “Noi” ed attualmente uno dei brani più trasmessi nelle radio e sui canali televisivi musicali.
Purtroppo Ramazzotti in questi giorni è stato colpito da una forte influenza, che gli ha impedito di cantare dal vivo ieri sera, cosa che ha tenuto a premettere e precisare all’inizio dell’intervista con Fazio. Per chi lo ha perso e per chi non si stancherebbe mai di vederlo, vi lasciamo al video dei momenti di ieri sera assieme a Fazio su Rai 3.
Eros Ramazzotti a Che tempo che fa
[jwplayer config=”240s” mediaid=”117564″]