Arrivano, seppur con tre giorni di ritardo, le scuse pubbliche di Sameul Eto’o per la testata inflitta al difensore del Chievo Cesar e che gli è costata 3 giornate di squalifica in seguito alla prova tv.
L’attaccante camerunense dell’Inter ha chiesto il perdono a tutti, dai tifosi al presidente nerazzurro Massimo Moratti, tramite un comunicato diffuso nel pomeriggio:
- “Desidero porgere le mie più sincere scuse a tutte le persone che sono state scioccate e offese dal mio spiacevole gesto domenica scorsa a Verona. Le mie scuse vanno a tutti i protagonisti della partita, all’arbitro, che può non aver visto questo fallo perché fuori dalla sua visuale, ma anche ai tifosi dell’Inter e a tutti coloro che amano il calcio. Le mie scuse vanno anche all’allenatore ai miei compagni, che lascio per tre partite di Serie A. Infine, chiedo perdono al mio presidente Massimo Moratti, che ha sempre avuto fiducia in me“.
Eto’o, che è impegnato nella delicatissima sfida di Champions League contro il Twente che andrà in scena a San Siro tra poche ore, potrà tornare disponibile agli ordini di Benitez solo nel 2011 subito dopo la sosta per le feste natalizie. Un assenza importante visto e considerata la situazione difficile e l’aria pesante che si respira di questo periodo nell’ambiente nerazzurro per la crisi di risultati che ha colpito i nerazzurri.