E’ arrivato. E’ in mezzo a noi. Non ci lascerà più vivere in pace. Il nuovo tormentone brasiliano è già qui! Non abbiamo fatto ancora in tempo a dimenticare la Balada di Gusttavo Lima, eppure è subito pronto per noi “Eu quero tchu eu quero tcha”. A cantarlo per noi Joao Lucas & Marcelo, due giovani ragazzi alla ricerca della fortuna nel mondo della musica. A perorare la loro causa un personaggio d’eccezione: Neymar, giovanissima promessa del calcio brasiliano, che al momento si sta facendo conoscere al resto del pianeta per le doti da ballerino, oltre che con il pallone. Dal campo di calcio alla pista da ballo il passo è brevissimo.
Dobbiamo essere grati al caro Neymar che, come ci viene suggerito dal sito Il Pallonaro, ha partecipato al videoclip ufficiale che Joao Lucas & Marcelo hanno realizzato per la loro “Eu quero tchu eu quero tcha”. Ovvio, poi, che trattandosi di un calciatore conosciuto in tutto il mondo, che la stampa sportiva e non tiene costantemente sott’occhio, il video ha cominciato a fare il giro del mondo e così la canzone che le immagini accompagnano.
Ora, diciamocela tutta, ragazzi miei: come potrete sentire voi stessi dal video che vi postiamo al termine di questo articolo, “Eu quero tchu eu quero tcha” sembra ricordare fin troppo “Balada” di Gusttavo Lima. Sarà per quei suoni tche-tche-re-tche e quero-tchu-quero-tcha, sarà per la fisarmonica in sottofondo, sarà per l’atmosfera carnevalesca, ma un po’ di somiglianza c’è…
Sarà per questo, forse, che Neymar si sia concesso per il video di “Eu quero tchu eu quero tcha”, proprio lui che circa un anno fa aveva ballato per primo dopo un gol la coreografia di “Ai se eu te pego” di Michel Telò e appena all’inizio di questa estate ci aveva iniziato al mondo della “Balada” dell’amico Gusttavo. Un vero talent scout di tormentoni, non c’è che dire. In caso gli andasse male col calcio…
Siete pronti? Attenzione, su internet girano già i tutorial per imparare la coreografia di “Eu quero tchu eu quero tcha”. Non avete più scuse per non ballarla!
[jwplayer config=”240s” mediaid=”108351″]