Tra oggi e domani si concluderanno le gare valide per l’ultimo turno della fase a gironi della neonata Europa League. Mancano solo nove squadre per completare la griglia per il sorteggio di Nyon di venerdi 18 Dicembre. Tra le italiane oltre alla Roma già qualificata ci sarà la Juventus declassata dalla Champions League alla competizione minore e sicura di aver un posto tra le teste di serie.
La Roma questa sera Sofia dovrà cercare di conquistare il primo posto anche se Ranieri darà spazio a chi ha giocato meno durante questa prima parte di campionato, Totti e Vucinic non saranno dell’incontro mentre De Rossi e Juan dovrebbero partire dalla panchina. A Roma a dire il vero molti sperano in una sconfitta per evitare l’accoppiamento con il Liverpool dell’ex Aquilani anch’esso declassato dalla Champions League.
Il Genoa questa sera ha un impegno proibitivo contro il Valencia a Marassi ma alla squadra di Gasperini niente è precluso con una vittoria infatti sarebbero sicuri del passaggio del turno. Sarà sicuramente secondo posto però visto che il Lille vanta una migliore differenza reti nello scontro diretto ed ha un impegno agevole almeno sulla carta.
Teste di serie:
Juventus, Unirea, Wolfsburg, Marsiglia, Salisburgo, Sporting Lisbona, Galatasaray, Fenerbache, Shaktar Donetsk, Psv Eindoven,
Seconde Classificate:
Liverpool, Rubin Kazan, Standard Liegi, Atlético Madrid
CONSULTA LO SPECIALE EUROPA LEAGUE 2009