Dopo aver ottenuto con fortuna un ruolo nella saga di “Harry Potter“, Evanna Lynch spera di poter continuare a portare avanti la sua carriera a Hollywood. La giovane attrice irlandese è famosa per aver interpretato Luna Lovegood al fianco di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ma ora vuole distaccarsi da quel personaggio e continuare per la sua strada.
Impresa difficile ma non impossibile, dopotutto Evanna è giovanissima e ha grandi ambizioni: dal piccolo paesino irlandese in cui è nata, si è trasferita a Los Angeles in cerca di fortuna. La sua storia, poi, è davvero molto particolare. Evanna Lynch è una fan sfegatata dei romanzi fantasy di J. K. Rowling, e la saga di “Harry Potter” l’ha aiutata nella dura lotta contro l’anoressia.
Si trovava proprio in ospedale quando ha saputo che l’autrice dei suoi romanzi preferiti era a Londra per firmare autografi ai suoi fan, così ha chiesto un giorno di permesso per incontrare la scrittrice. Evanna aveva già scritto molte lettere a J. K. Rowling sperando di ottenere una parte nel film, ma per poterlo fare, le rispose l’autrice, si sarebbe dovuta impegnare per sconfiggere l’anoressia. Tanta è stata la passione, o meglio, l’ossessione, nei confronti della saga, che Evanna ci è riuscita davvero e oggi tutti la conoscono per aver interpretato Luna Lovegood.
Adesso, però, la giovane Evanna sogna di poter interpretare Britney Spears in un biopic dedicato alla popstar: entrambe hanno avuto un passato problematico, quello della Spears è particolarmente noto al pubblico, negli ultimi anni infatti la cantante ha dovuto affrontare svariati problemi, soprattutto per la sua dipendenza da alcol e droghe.
In un’intervista rilasciata a Bang Showbiz, Evanna ha spiegato:
Le persone ridono quando lo dico, ma mi piacerebbe interpretare Britney Spears in un film. E’ complicata e mi rivedo molto in lei. Ci sono molte popstar famose adesso ed hanno un’immagine tutta pianificata come Lady Gaga: mi piace lei e mi piace la sua musica ma non mi sento vicina a lei perché ha questa immagine, è così strana e perfetta, mentre Britney è ricca e cool e bellissima, ma ha anche mostrato la sua parte vulnerabile ed ha avuto un crollo di fronte al mondo intero. Ci vogliono forza e coraggio per farlo. Credo che lei sia molto più complicata rispetto a quel che la gente pensa di lei. E penso che sarebbe saggio per la mia carriera distaccarmi dal personaggio di Luna. Ed amo ballare!
Chissà che magari dopo J. K. Rowling anche Britney Spears non ascolti l’appello di Evanna Lynch?