Presentato lo scorso agosto all’Edinburgh Film Festival, “Exam” uscirà nelle sale inglesi a partire da gennaio 2010.
Thriller a basso costo, come va di moda ultimamente, “Exam” è diretto da Stuart Hazeldine e garantisce 80 minuti di tensione.
La trama vede protagonisti otto candidati che stanno affrontando una dura selezione per entrare in una potente azienda. Arrivati allo stage finale, gli otto fortunati si troveranno in una stanza blindata insieme al sorvegliante, che illustrerà loro le regole per affrontare l’esame.
Ottanta minuti per rispondere ad una sola e semplice domanda, non ci si può rivolgere nè al sorvegliante nè alla guardia armata, non si può uscire dalla stanza, ma soprattutto non bisogna rovinare il proprio foglio. Il rispetto delle regole è fondamentale, altrimenti si rischia la squalifica.
Alla partenza dell’esame e del conto alla rovescia, i candidati scopriranno che la domanda consiste in un foglio bianco. Sbalorditi si ritroveranno spiazzati e senza capire cosa fare realmente.
Il primo inizia a scrivere sul foglio le motivazioni per cui dovrebbe essere assunto, ma infrange la regola che prevede di mantenere il foglio integro. Poichè non è vietato consultarsi, i rimanenti candidati parlano tra di loro e da qui avrà inizio una spietata lotta per il successo, cercando in tutti i modi di capire se il foglio nasconda qualcosa.
Tra i protagonisti troviamo Colin Salmon, Luke Mably, Adar Beck, Chris Carey, Gemma Chan, Nathalie Cox.
Vi lasciamo al trailer, diteci cosa ne pensate?