E’ stato svelato il video ufficiale di “L’italiano Balla“, il nuovo singolo di Fabri Fibra lanciato lo scorso 29 Giugno e che vede la collaborazione dei Crookers, i beniamini dell’electro-house italiana con cui il rapper ha lavorato giusto due anni fa per la realizzazione del brano “Festa Festa“.
Come ormai tutti sapranno, Fabri Fibra ha deciso di aderire con questa canzone al progetto “Ancora in piedi – Hip Hop 4 Emilia“, devolvendo parte dei proventi ricavati dalla vendita del singolo a questa iniziativa nata con lo scopo di ricostruire la “Scuola Media Dante Alighieri” di Sant’Agostino (FE) e la Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant’Agostino), rese inagibili dal sisma che nei mesi scorsi ha messo in ginocchio molte città emiliane. Lo scopo benefico è stato ribadito, con una nota di merito, anche nei titoli di coda della clip, oltre al già noto messaggio in cui il rapper di Senigallia spiega il testo di “L’italiano Balla” sottolineando il senso critico celato dietro le sue parole.
Il video (che vi proponiamo di seguito) è stato realizzato dal regista Rino Stefano Tagliaferro ha come protagonisti donne e uomini di ogni età impegnati a ballare (male) sulle note del brano di Fabri Fibra. Tra le persone che con simpatia hanno contribuito al progetto appare anche il bresciano Ricky Rock, già noto per il suo divertentissimo provino a X Factor dove ha riproposto una bizzarra imitazione dell’artista portoricano Ricky Martin. E proprio a lui sono andati i ringraziamenti speciali del rapper.
In occasione del lancio di “L’italiano Balla“, che ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone di quest’estate, grazie anche al supporto dei Crookers, Fabri Fibra ha confermato di essere impegnato alla lavorazione del suo prossimo album “Guerra e Pace”, disco successore di “Controcultura” che dovrebbe uscire nel gennaio del 2013
Fabri Fibra ft. Crookers – “L’italiano Balla”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”99597″]