Lo staff di Fabrizio Corona non si è ancora pronunciato riguardo l’ultima notizia lanciata dal settimanale “Oggi” che racconta un presunto tentativo di suicidio dell’ex re dei paparazzi. Del resto nell’ultima lettera inviata alla redazione di “Verissimo” Fabrizio ha raccontato la dura vita del carcere e le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche. A sostenerlo anche la mamma che ospite in studio ha espresso la sua seria preoccupazione per il figlio chiedendo pubblicamente una pena alternativa compatibile con le sue instabili condizioni di salute. Il settimanale “Oggi” ha riportato l’episodio di presunto suicidio spiegando cosa sarebbe avvenuto lo scorso 19 ottobre nel carcere dell’Opera:
La notte del 19 ottobre nel carcere di Opera, Fabrizio Corona avrebbe tentato di soffocarsi coprendosi naso e bocca con dei cerotti. Lo sostiene il settimanale Oggi, che nel numero in edicola ricostruisce attraverso fonti confidenziali un episodio finora coperto dal massimo riserbo, di cui l’ex re dei paparazzi si sarebbe reso protagonista in un momento particolarmente difficile della sua detenzione. Non è chiaro se si sia trattato di un tentato suicidio o di un gesto dimostrativo, ma secondo la ricostruzione del settimanale, avrebbe reso necessario il ricovero di Corona nell’infermeria dell’istituto milanese, per sottoporlo a un trattamento a base di sedativi e per medicargli le ferite provocate dai soccorritori quando gli hanno strappato i cerotti dal volto.
Se la notizia fosse confermata le dichiarazioni della mamma di Corona avrebbere un altro senso e le voci che si sono rincorse negli ultimi tempi su una presunta dipendenza di Fabrizio dagli psico-farmaci, per altro smentita dai collaboratori e dalla famiglia dell’ex paparazzo, potrebbe trovare un fondo di verità. Per il momento sappiamo che Fabrizio non sta vivendo molto bene questa esperienza, anche se sta cercando di superare le difficoltà quotidiane della vita da detenuto.