Dopo la sentenza con la quale il Tribunale di Sorveglianza di Milano lo ha “graziato”, affidandolo ai servizi sociali, anziché rinchiuderlo in cella, Fabrizio Corona sembra fermamente intenzionato a cambiare vita e, tanto per non smentirsi, in questi giorni lo sta sbandierando a destra e a manca. Dapprima, ha preso le distanze da Belen Rodriguez, affermando che per lei non c’è più spazio nella sua vita. Adesso, invece, è la volta di un’altra ex, Nina Moric. Il re dei paparazzi e la modella croata sono stati sposati dal 2001 al 2007 e nel corso della loro unione hanno concepito un figlio, Carlos, che ora ha dieci anni. La rottura tra i due è stata tutt’altro che serena, ma col tempo Fabrizio e Nina hanno pian piano sotterrato l’ascia di guerra.
Nell’ultimo periodo, in particolare, tra i due vi è stato un forte riavvicinamento: lei gli è stata vicina durante le difficili ore di attesa della sentenza, mentre lui è corso in ospedale dopo che lei era stata ricoverata in coma etilico. Tutto ciò ha indotto i più, e forse anche la stessa Nina Moric, a pensare ad un ritorno di fiamma e per questo Fabrizio Corona si è sentito in dovere di scriverle una lettera. Naturalmente, il re degli scoop, pur affermando di non voler più spettacolarizzare la sua vita, non ha certo pensato di fare una cosa discreta, inviandogliela magari in privato. La lettera è stata pubblicata sul settimanale Di Più.
Fabrizio Corona e Nina Moric | © Lawrence Lucier / Getty ImagesNon si sa se Nina Moric abbia effettivamente fatto delle avances a Corona, se gli abbia chiesto di tornare insieme o solo glielo abbia lasciato intendere. Certo è che lui prende una posizione molto chiara:
Non mi sento di poterti dare l’amore che ti ho trasmesso durante gli anni del nostro matrimonio. Quello è svanito tempo fa, vive nei ricordi. Ora ha lasciato il posto a un affetto immenso e inattaccabile.
Un occhio rivolto al passato, quindi, per una serie di frasi piene di nostalgia. Fabrizio Corona, infatti, afferma di non pentirsi della scelta di portare la sua compagna all’altare e mostra di rimpiangere tutte le occasioni in cui, forse, loro due avrebbero potuto fare qualcosa per recuperare il loro rapporto.
Forse avremmo potuto recuperare il nostro rapporto in diverse circostanze, forse no, perché in fondo mancavano sempre dei presupposti chiave per portare avanti un matrimonio.
A ogni modo, anche se ormai l’amore non c’è più, il nuovo Corona non intende più sottrarsi ai suoi doveri di uomo e prende con Nina Moric un solenne impegno.
Non posso più vederti come ti ho visto pochi giorni fa in quella sala di ospedale. Per questo, se necessario, farò di tutto perché tu possa goderti quella serenità che prima di quel fattaccio ero convinto avessi trovato.
Infine, una conclusione struggente e poetica, di quel Fabrizio Corona che non ti aspetti e che, forse, ci sta quasi convincendo che il suo sia un cambiamento sincero.
Carlos e io abbiamo bisogno di te, e tu hai bisogno di noi. Sai, Nina, mi auguro con tutto il cuore che anche attraverso questa lettera tu possa tornare a viaggiare sui giusti binari. La locomotiva che rappresenta la nostra famiglia ha già passato stazioni tristi e malinconiche ed è già deragliata in troppe occasioni. Ora il nostro viaggio deve continuare con serenità.