Importante risultato per Roberta Vinci che, nella giornata di oggi è riuscita a conquistare il “Texas Tennis Open”, andando così ad aggiungere nel suo palmares il settimo titolo in carriera. Sui campi di cemento di Dallas la tarantina è infatti riuscita a disputare un torneo praticamente perfetto, approdando in finale dove ha superato per 7-5, 6-3 Jelena Jankovic. Una sorta di rivincita per la Vinci che in passato si era vista superare dalla serba in ogni occasione: ma quella di questi giorni è stata una Roberta diversa, la quale non ha perso nemmeno un set ed in finale è riuscita a cambiare il verso del match dopo un avvio non proprio dei migliori.
La Jankovic è infatti partita subito forte, andando a condurre grazie anche ai numerosi errori dell’italiana che, nonostante tutto non molla anzi, arriva a conquistare il pareggio sul 4-4. Qui però il calo di forze della Vinci permette alla serba di portarsi sul set point del 4-6, ma la tarantina sfodera la propria arma vincente cominciando la rimonta che la porta a vincere con un 7-5 finale. Nel secondo set Roberta continua l’ottima prova e piazza un break importantissimo arrivando sul 3-0 ma questa volta a voler riprendersi in mano il match è Jelena che pareggia i conti sul 3-3. Ancora una volta però a far da protagonista è la grinta dell’italiana che, consapevole di essere ad un passo dal successo, piazza un ulteriore 3-0 che le consegna tra le mani il settimo successo.
Durante il “Texas Tennis Open” Roberta Vinci ha superato rispettivamente Su-Wei Hsieh con un 6-2, 6-2, Polona Hercog con un 6-2, 6-3, Chanelle Scheepers con un 7-6, 6-2, ed in semifinale Bojana Jovanovski con un 6-0, 6-0 che le ha concesso di approdare in finale dove ha conquistato il titolo. Questo trofeo, traguardo importantissimo anche in vista dell’imminente US Open, si andrà ad aggiungere a quelli conquistati nel 2006 a Bogotà, nel 2008 a Barcellona, nel 2009 in Lussemburgo e nel 2011 a Barcellona, ‘s-Hertogenbosch e Budapest.