Belli e innamorati. Appaiono così i campioni di nuoto Federica Pellegrini e Filippo Magnini sulle pagine del prossimo numero di Vanity Fair, in edicola dal 4 aprile.
La coppia più chiacchierata del nuoto italiano si è mostrata in tutta la sua perfezione in un servizio fotografico senza veli: il primo insieme, per i due piccioncini che stanno insieme dalla scorsa estate. Da quando, cioè, la Pellegrini, con un tempismo non propriamente perfetto, ha mollato il suo ex Luca Marin nel bel mezzo dei Mondiali di Shangai.
Oggi mi sento veramente donna, felice della mia vita e delle mie scelte. Non mi era mai successo prima che in amore tutto venisse così facile, c’erano sempre patemi, compromessi. Invece con Filippo ci completiamo a vicenda.
ha dichiarato raggiante la ragazza. D’altronde, solo pochi giorni fa era scesa su Magnini anche la benedizione della mamma di lei, che si era detta entusiasta del carattere solare di Pippo. Non solo. La signora Cinzia Gonello aveva, neanche troppo velatamente, suggerito alla figlia di non lasciarsi scappare il bel nuotatore e di portarlo al più presto all’altare.
E pare proprio che Federica sia pienamente d’accordo sull’argomento. Alla domanda su come si comporterebbe se Magnini le chiedesse di sposarla ora, replica sicura:
Gli risponderei di sì.
Anche Filippo è al settimo cielo per questo amore, inizialmente fatto di tanti tira e molla e poi finalmente sbocciato.
E’ un momento molto positivo: con Federica va tutto a gonfie vele, e questo ha portato molta serenità alla mia vita nel suo complesso. Tra le altre cose, sono tornato a innamorarmi del nuoto, degli allenamenti, delle gare.
E alla domanda sull’eventualità di un matrimonio, risponde:
Se sono innamorato, i progetti li faccio. E dico anche, da sempre, che voglio diventare padre da giovane. Certo, in un anno olimpico parlare di date non si può, ma la famiglia in prospettiva c’è.
I due, quindi, si mostrano sicurissimi l’uno dell’altra e del sentimento che li unisce e se è vero che già camminano a un metro da terra, gli auguriamo che la cosa faccia mettere loro “le pinne” anche in acqua!