In molti la davano come partecipante e vincitrice del Festival di Sanremo, ma alla fine si è scoperto che lei non ci sarebbe stata, almeno non come artista in gara. Poi l’annuncio che avrebbbe accompagnato l’Amico Valerio Scanu nella serata dedicata ai duetti e così, Alessandra Amoroso, parte per la missione “salvare Valerio Scanu” nel ripescaggio (il cantante sardo era stato eliminato, a sorpresa, nel corso della seconda serata).
I duetto in “Per tutte le volte che” è stato una delle migliori esibizioni della serata (tra gli artisti in gara, si intende). Uniti, in sintonia e praticamente perfetti, come se Alessandra avesse dato conforto e sicurezze ad un Valerio troppo emozionato nelle prime due uscite.
Il verdetto della votazione che oggi prevedeva un sistema misto di voti (la giuria telescopica più il televoto da casa) ha dato ragione ai giovani talentuosi e così, tra l’approvazione del pubblico, Valerio Scanu rientra in gara.
Se il pubblico ha accolto con un applauso l’annuncio della riammissione di Valerio Scanu alla gara canora, lo stesso non può dirsi per il secondo artista ripescato, il trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con il brano “Italia Amore Mio”
E voi, siete daccordo con il verdetto del televoto?