In seguito al successo riscosso da “Safe Haven“, adattamento cinematografico del romanzo “Vicino a Te non ho Paura” di Nicholas Sparks, l’autore ha firmato un accordo per la trasposizione su grande schermo di un altro dei suoi romanzi. Il prescelto dalla Fox 2000 è il libro di prossima uscita intitolato “The Longest Ride“, che dovrebbe essere trasformato in un film a tempo di record ed essere pronto per essere distribuito nelle sale il giorno di San Valentino del 2015.
La Fox 2000 ha battuto la concorrenza di altre società interessate al soggetto, come Relativity Media e Warner Bros, offrendo la bellezza di 5 milioni di dollari per i diritti sul film, e facendo di “The Longest Ride” probabilmente uno dei più importanti accordi cinema-letteratura degli ultimi anni. A produrre il film ci saranno Wyck Dofrey e Marty Bowen, che con la loro Temple Hill Entertainment hanno già lavorato agli adattamenti di “Safe Haven” e “Twilight“, e Theresa Park.
Queste le dichiarazioni dell’autore Nicholas Sparks riguardo il recente accordo per “The Longest Ride“:
Sono lieto di imbarcarmi nella realizzazione del mio primo film con la Fox 2000. Sono da tempo un ammiratore di Elizabeth Gabler e del suo impegno per lo sviluppo di libri con integrità e passione.
“The Longest Ride” verrà pubblicato il 24 settembre 2013 ed è la storia di due storie d’amore separate fra loro. La storia inizia con un novantenne bloccato nella sua automobile dopo un brutto incidente stradale. L’uomo inizia così ad avere visioni del suo ultimo amore, e della vita che ha costruito con lei. L’altra storia invece narra di un giovane studentessa del college e di un cavalcatore di tori, una storia d’amore che in base ai loro background culturali e sociali sembra impossibile. A unire le due coppie però sembra essere stato un misterioso fenomeno.