Dopo il comunicato ufficiale, aveva dichiarato di non voler rilasciare più dichiarazioni fin quando il passaggio di consegne non fosse stato sancito dalle firme. Oggi invece, un pò a sorpresa, si è prestato ai microfoni delle tv sbottonandosi un pochino e spifferando qualche passo del progetto prefissatosi alla guida della Roma.
Probabilmente, DiBenedetto è stato costretto a parlare dalle continue illazioni che circolano sui quotidiani italiani avallati dalla diffidenza del mondo a stelle e strisce e forse, per rimediare alla decisione di rilasciare una intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport pubblicata la mattina del suo arrivo in Italia.
Thomas DiBenedetto dimostra di aver le idee chiare, fuga dubbio sulla competenza e serietà della cordata da lui capitanata e promette di voler trasformare “Roma da Principessa a Regina”. DiBenedetto fissa gli obiettivi “vincere lo scudetto il prima possibile. E per noi lo stadio è una priorità assoluta” .
Incorona Totti l’italo-americano ed ha parole importanti anche per Montella “Ci sono molti giocatori che mi impressionano, che mi piacciono e ci stiamo lavorando, ma il nostro modello è qui: Francesco Totti e la sua carriera straordinaria. Un mago”. E ancora, a proposito dell’allenatore: “Montella sta facendo un grande lavoro. La situazione era molto difficile. E’ evidente che abbia un feeling straordinario con i giocatori. E’ riuscito a rimuovere quella nuvola nera che impediva di far bene”.
Il prossimo presidente giallorosso spera infine che i “suoi” giocatori gli facciano un regalo “In realtà speriamo di vincere già quest’anno, perché la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe già una grande vittoria. Per quanto riguarda il futuro posso solo dire che dovremo lavorare duro”.