L’instancabile Flavio Briatore si divide tra vacanze di lusso con famiglia ed amici e lavoro. Da diverse settimane non si fa altro che parlare della chiusura del Billionaire, storico locale da lui fondato in Sardegna. Ma il celebre imprenditore, stanco della politica italiana, ha deciso di mettere radici altrove.
Nel frattempo, Briatore si è tolto qualche sassolino dalla scarpa ed ha parlato, con tanto di nomi, di tutte quelle persone che hanno rinnegato di averlo conosciuto e di aver passato del tempo con lui, sfogandosi per l’ipocrisia che lo circonda:
Giovanna Melandri è stata da me in Kenya, ha bevuto champagne al tavolo con noi e poi ha negato l’evidenza scrivendo che non era mai stata da me. Per non parlare del regista Giovanni Veronesi: ha scritto: “Meno male che si chiude il Billionaire, non vedremo più gli ss*****i in camicia bianca con il bicchiere in mano”. Ecco, lui era uno di questi s*****i perché al Billionaire c’era anche lui. Inoltre, è stato a casa mia a Londra per chiedermi un favore ed è stato sulla mia barca.
Queste affermazioni destinate a far nascere polemica, non hanno ancora trovato riscontro da parte delle persone nominate. Nel frattempo, Flavio Briatore e la bella Elisabetta Gregoraci, si godono il sole di Marina di Pietrasanta insieme al piccolo Nathan Falco e, alla faccia di chi parlava di crisi, si mostrano più affiatati e sorridenti che mai, tanto che in molti già sospettano che presto potremmo vedere lievitare nuovamente il pancione della showgirl, la quale non ha mai negato la sua voglia di avere una famiglia numerosa e di dare un fratellino o una sorellina al suo Nathan Falco, che ha già due anni. Briatore, intanto, pensa a nuove mete per i suoi affari, lontane dall’Italia di Mario Monti:
Investirò all’estero, tanto l’Italia è un Paese che se possiedi una barca e arrivi in porto per attraccare, o sei un bandito o sei un ladro. Non va bene. Questo governo, poi, ha innescato una sorta di odio sociale. Montecarlo, Marbella, Istanbul, Ibiza e Bodrum, in Turchia: è in posti come questi che il marchio Billionaire troverà nuova linfa.