Ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche questo week end il nuovo film di Robert Zemeckis, “Flight”.
Nei primi tre giorni di programmazione, “Flight” ha incassato ben 25 milioni di dollari e si è piazzato al secondo posto nel box office a stelle e strisce, superato solo dalla new entry targata Disney “Ralph Spaccatutto”.
In previsione del lancio internazionale di “Flight” si intensifica l’attività promozionale del film, come dimostra un video del making of del film rilasciato sul web poche ore fa.
Il supervisore degli effetti speciali Keith Baillie spiega in questo video come i tecnici che hanno lavorato al film hanno dato vita alla sequenza dell’incidente aereo di “Flight”.
A seguire il video illustrativo sugli effetti speciali di “Flight”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”65301″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Flight” segna il ritorno di Robert Zemeckis al live action dopo ben dodici anni. Era il 2000, anno di uscita di “Cast Away” e “Le Verità Nascoste”, ultime due pellicole di Robert Zemeckis prima della fase sperimentale in motion capture che ha portato alla realizzazione di film come “Polar Express”, “A Christmas Carol” e “La leggenda di Beowulf”.
“Flight” ha come protagonista il premio Oscar Denzel Washington che capeggerà un cast di primissimo livello composto da John Goodman, Don Cheadle, James Badge Dale, Melissa Leo e Bruce Greenwood.
Questa la sinossi italiana ufficiale di “Flight”:
In questo thriller pieno d’azione e mistero, il vincitore del Premio Oscar Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, pilota d’aviazione civile con una grande esperienza alle spalle, che riesce a effettuare un atterraggio d’emergenza miracoloso e a salvare quasi tutte le persone a bordo, dopo che il suo aereo ha un’avaria in mezzo al cielo. Dopo l’incidente, Whip viene osannato come un eroe, ma mano a mano le domande su cosa sia davvero accaduto al mezzo e su chi sia il vero responsabile della quasi catastrofe cominciano a emergere: cosa è accaduto davvero in quell’aereo?
“Flight” uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 gennaio.