“Wasting Light“, il loro nuovo album, è praticamente alle porte. Non si parla più settimane ma di giorni, se non di ore. E dopo aver “regalato” ai fan l’opportunità di ascoltarlo in streaming gratuito, ecco un’altra incredibile mossa dei Foo Fighters. Saranno nei cinema, questa sera in Usa e il 7 in gran parte dell’Europa (Italia ovviamente esclusa), con il loro documentario “Back & Forth”.
Il film ripercorre 16 anni di storia dei Foo Fighters, dai primi demo-tape ai brani scritti durante il periodo in cui Dave Grohl era ancora il batterista dei Nirvana. E poi le hit, i successi, i Grammy e i dischi di platino che li hanno portati a essere elemento attivo nella storia del rock. Gli alti e i bassi di una storia straordinaria e le lavorazioni dell’ultimo disco avvenute su nastro analogico nel garage di David Grohl. Tutto fa rock. E vedere il “dietro le quinte” è sempre un po’ come riuscire a intrufolarsi o sbirciare da una porta socchiusa. Il documentario termina poi con la proiezione in 3D di un’esibizione live del gruppo di Seattle, il quale proporrà tutti i pezzi del nuovo “Wasting Light” interamente suonati dal vivo. Una golosa anteprima di quello che sarà il loro tour che, almeno quello, arriverà nel nostro Paese nell’attesissima data del 15 giugno.
Qui sotto trovate il trailer del documentario; la speranza, per noi costretti a perderlo, è che il tutto venga poi trasformato in home-video. Ma la speranza è anche forte sospetto che questo sia già tutto previsto. Con buona pace di tutti noi fan.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”41659″]