È stata una delle attrici rivelazione del 2011 e in questo 2012 punta a confermare quanto di buono ha finora dimostrato.
Stiamo parlando di Jessica Chastain, candidata all’Oscar per la sua interpretazione in “The Help” e protagonista di molti film della scorsa stagione, tra cui “The tree of life” di Terrence Malick premiato con la Palma d’Oro a Cannes lo scorso anno.
Jessica Chastain è tra i protagonisti del nuovo film di Katryn Bigelow, “Zero Dark Thirty” (precedentemente noto con il titolo “Kill Osama Bin Laden”) che racconterà i dieci anni di caccia al leader dei terroristi di Al-Quaeda, Osama Bin Laden.
“Zero Dark Thirty” è il primo film firmato da Katryn Bigelow dopo il trionfo agli Oscar 2010 con “The Hurt Locker” (vincitore di ben sei statuette, comprese quelle per il miglior film e la miglior regia), nuovamente realizzato in collaborazione con il suo sceneggiatore di fiducia, nonché compagno di vita, Mark Boal (a sua volta vincitore dell’Oscar per “The Hurt Locker”).
Nella tarda serata americana di ieri è stata pubblicata una nuova immagine ufficiale di “Zero Dark Thirty” che ritrae appunto Jessica Chastain. La Chastain sarà uno degli agenti speciali che si occuparono dell’operazione segreta per arrivare alla cattura di Osama Bin Laden.
Questa la nuova immagine ufficiale di Jessica Chastain in “Zero Dark Thirty” :
Il cast di “Zero Dark Thirty” è composto, oltre che da Jessica Chastain, da Joel Edgerton, Mark Strong, Edgar Ramirez, Jennifer Ehle, Chris Pratt, Kyle Chandler e Nina Arianda.
“Zero Dark Thirty” uscirà nelle sale americane il 19 dicembre, mentre in Italia si dovrà aspettare fino l’11 gennaio 2013.
Jessica Chastain ha recentemente prestato la voce ad uno dei personaggi dell’atteso film d’animazione della Dreamworks, “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”.
L’attrice statunitense sarà presto nelle sale americane con “Lawless”, nuovo film di John Hillcoat che esordirà negli Stati Uniti il prossimo 31 agosto. Il cast di “Lawless” comprende oltre a Jessica Chastain, Shia LaBeouf, Tom Hardy, Jason Clarke, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikiwska e Dane DeHaan.