All’inizio dell’anno è stato confermato che l’attrice inglese Naomi Watts avrebbe avuto l’onere e l’onore di riportare sul grande schermo una delle più importanti donne della Gran Bretagna, occupando il posto inizialmente riservato a Jessica Chastain.
Il regista tedesco Oliver Hirschbiegel infatti sta lavorando con l’attrice per la realizzazione di un film biografico sulla figura della Principessa Diana intitolato “Caught In Flight“, che cercherà di narrare gli ultimi due anni di vita di Lady D prima del tragico incidente che le ha tolto la vita il 31 agosto del 1997.
Pochi accorgimenti all’acconciatura e un look curato nei minimi particolari hanno permesso a Naomi Watts di diventare la sosia della Principessa Diana, mostrando lo stesso charme che ha da sempre contraddistinto una delle più amate componenti della famiglia reale.
Girato tra le strade di Londra, “Caught In Flight” arriva a tre anni di distanza dall’ultima esperienza cinematografica di Hirschbiegel, intitolata “Five Minutes of Heaven” e interpretata da Liam Neeson e James Nesbitt.
La storia di “Caught In Flight” si concentrerà sulla relazione tra Lady Diana e i cardiochirurghi Hasnat Khan, interpretato da Naveen Andrews di “Lost“, e Dodi Fayed, ruolo per il quale non è stato ancora ufficializzato un attore. E’ stato inoltre confermato che “Caught In Flight” comprenderà la tragica scena dell’incidente avvenuto sotto il ponte dell’ Alma di Parigi.
Nel frattempo, in attesa di ulteriori notizie e scatti rubati, non possiamo che meravigliarci dell’incredibile somiglianza tra Naomi Watts e Lady Diana, aspettando però di premiare l’attrice come sosia perfetta della Principessa. Prossimamente infatti verrà realizzato un altro film, questo tratto dal libro del suo bodyguard Ken Wharfe, “Diana: Closely Guarded Secret“, e per l’ occasione voci di corridoio parlano dell’ingaggio dell’attrice sudafricana Charlize Theron.
Chi delle due riuscirà nell’impresa di riportare in vita, almeno su pellicola, questa donna che, per anni e ancora oggi, è stata nel cuore del popolo britannico?