A causa della lunga gestazione e problematica realizzazione, per vedere il nuovo film di Zack Snyder dovremo aspettare ancora parecchio. Il fatto poi che la sua prossima pellicola sia il nuovo reboot di Superman intitolato “Man Of Steel” non ha aiutato di certo, visto che quando un regista affronta un universo già ben delineato come quello del più famoso supereroe dei fumetti, i problemi arrivano sempre a badilate.
La fase negativa comunque sembra essere passata da un po’ di tempo e le riprese sono riuscite perfettamente. Il lavoro di post-produzione è comunque lungo e impegnativo, ed è per questo che per vedere Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman in “Man of Steel” dovremo comunque aspettare fino al 14 giugno del 2013.
Come in ogni film sui supereroi che si rispetti, anche in “Man Of Steel” ci sarà spazio per il giovane protagonista impegnato a conoscere i suoi poteri ed a capire come utilizzarli nel modo migliore. In questo caso ad interpretare un Clark Kent appena tredicenne sarà l’attore Dylan Sprayberry, che nelle scene a lui dedicate sarà accompagnato da due personaggi chiave nell’adolescenza del giovane Superman, il suo migliore amico Pete Ross (Jack Foley) e Whitney Fordman (Robert Gerdisch).
Pochi sanno però che il personaggio di Whitney non proviene dal canone fumettistico originale, bensì dal telefilm “Smallville“, dove appunto venivano raccontate le storie di un giovane Clark Kent e in cui Whitney venne inserito per alimentare ancor di più le possibilità di narrazione della serie tv.
Grazie al sito Supermanhomepage possiamo dare un’ occhiata in anteprima ai tre piccoli personaggi di “Man Of Steel“, le cui vicende saranno alla base della vita da supereroe di Clark Kent. La foto è stata scattata proprio sul set, davanti alla sedia del coordinatore degli stunt Damon Caro.
Nel cast di “Man Of Steel” oltre al già citato Cavill nei panni del protagonista troviamo Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.