Sembrava che la stampa non aspettasse altro che la notizia più “ghiotta” dell’estate, ossia il divorzio di Ilary Blasi e Francesco Totti. Le voci della separazione si rincorrono da tempo, tanto che qualche mese fa la notizia sembrava già ufficiale ma i diretti interessati l’avevano smentita. Non avevano convinto del tutto le loro dichiarazioni, nemmeno l’intervista rilasciata da Ilary Blasi a “Verissimo” o a “Belve” perché, di fatto, lei e il marito non erano più stati visti insieme. Stava per iniziare una nuova stagione de “L’isola dei famosi” e probabilmente, per non sollevare un polverone in un momento simile o per tentare di risanare la crisi, i due hanno preferito temporeggiare.
Ad anticiparli è stato Dagospia, che l’11 luglio ha sganciato la bomba, dicendo che in serata la coppia avrebbe dato l’annuncio ufficiale. E mentre questo stava per succedere – e stavolta per davvero – il settimanale Chi girava il coltello nella piaga, annunciando l’uscita di un nuovo numero con le immagini di Francesco Totti intento ad andare a casa di Noemi Bocchi, colei che ormai da tempo è accreditata come la sua nuova fiamma.
La dichiarazione ufficiale
Poco dopo le 21, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno confermato la loro separazione tramite due comunicati separati rilasciati all’ANSA. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato” si legge in quello di Blasi. “Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia“. Simile è il comunicato rilasciato da Totti, in cui si legge:
Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi, è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri tre figli. Grazie
Le cause del divorzio
Come dichiarato dai diretti interessati, non hanno intenzione di rilasciare altre dichiarazioni sulla loro vita privata. Il settimanale Chi, però, ha già provveduto a cercare le motivazioni che hanno spinto la coppia a divorziare. Secondo il settimanale di Alfonso Signorini, infatti, la crisi sarebbe iniziata perché Ilary Blasi avrebbe perso la testa per “un aitante giovane” durante i periodi trascorsi a Milano e Francesco Totti avrebbe scoperto i loro messaggi. L’ex calciatore, invece, avrebbe da tempo una relazione con Noemi Bocchi, conosciuta durante un torneo di padel. I due hanno cercato di passare inosservati ma sono stati avvistati insieme più volte e le prime chiacchiere erano iniziate quanto lei era stata avvistata allo stadio, seduta poco distante da Totti.