“Frankenweenie” ha fatto il suo debutto anche al Comic-Con di San Diego, in cui il regista Tim Burton si è concesso alle domande del suo pubblico, parlando del suo prossimo film in uscita, basato sul cortometraggio del 1984. Il regista ha mostrato due clip dal film, che ancora non sono state diffuse, ed un trailer dal sapore decisamente retrò.
Il trailer di “Frankenweenie” che vi mostriamo oggi è un vero e proprio omaggio ai vecchi film horror, quelli che hanno inevitabilmente influenzato lo stile dello stesso Tim Burton, che ha realizzato il soggetto del film affidandone la sceneggiatura a John August, alla quinta collaborazione con il regista di Burbank. Tra i progetti che ha firmato anche August, troviamo lo splendido “Big Fish”. La sinossi ufficiale:
Victor
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Il cast di doppiatori di “Frankenweenie” è formato da Winona Ryder, Catherine O’Hara, Martin Short e Martin Landau, in tutti e quattro i casi si tratta di attori con cui Burton ha lavorato in precedenza, ma con cui non si trovava a collaborare da diverso tempo.
“Frankenweenie” è girato in stop motion, 3D e in bianco e nero, ma per vederlo in Italia dovremmo aspettare il 18 gennaio 2013, mentre negli USA uscirà con largo anticipo, il prossimo 5 ottobre. Vi lasciamo al trailer presentato al Comic-Con 2012, diteci che ve ne pare, buona visione!