Il nuovo film di Tim Burton, “Frankenweenie”, uscirà molto presto negli Stati Uniti e in Inghilterra.
“Frankenweenie” è stato presentato in prima mondiale al Fantastic Film Fest di Austin, in Texas e fa parte del programma del cinquantaseiesimo London Film Festival dove sarà presentato il 10 ottobre.
In attesa che la marcia d’avvicinamento all’esordio in sala si concluda, la Disney ha diffuso sul web una nuova featurette di “Frankenweenie”. In questo video il regista Tim Burton parla della genesi del film e del perché abbia deciso di dedicarsi nuovamente all’animazione in stop motion dopo l’esperienza de “La sposa cadavere”, film del 2005.
All’interno della featurette di “Frankenweenie” troviamo anche brevi interviste ai collaboratori di Burton, nonché ai membri del cast vocale del film.
Questa la nuova featurette di “Frankenweenie”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”61942″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Frankenweenie” è l’adattamento a lungometraggio, in stop motion e 3D, dell’omonimo cortometraggio diretto dallo stesso Tim Burton nel 1984.
Il cast di doppiatori di “Frankenweenie” è formato da Winona Ryder, Catherine O’Hara, Martin Short e Martin Landau.
Questa la sinossi italiana ufficiale del film:
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Il soggetto di “Frankenweenie” è stato scritto da Tim Burton, mentre la sceneggiatura è stata affidata all’ormai fidato John August, alla sua quinta collaborazione con il regista.
“Frankenweenie” uscirà negli Stati Uniti il 5 ottobre, mentre nel Regno Unito farà il suo esordio in sale il giorno 17 dello stesso mese.
L’uscita italiana di “Frankenweenie” è invece slittata addirittura al prossimo anno: 17 gennaio 2013 la data d’esordio nelle sale italiane del nuovo film di Tim Burton.