L’ultima volta che i loro fan li hanno visti insieme, uno lanciava una chitarra addosso all’altro al Rock en Seine di Parigi. Era il 2009 e da allora i fratelli Gallagher non si sono più parlati, se non indirettamente, con frecciatine lanciate qua e là riguardo le loro rispettive carriere soliste.
I fondatori degli Oasis si sono sempre contraddistinti per il loro rapporto burrascoso, ma secondo quanto rivelato da una fonte al Daily Express, le cose potrebbero cambiare, e tutto grazie al potere del calcio:
Erano entrambi al settimo cielo quando il City ha vinto e si sono scambiati dei messaggi. Ci è voluto qualcosa del genere per rompere il ghiaccio, così i due si sono messi in contatto via messaggi. Certo, adesso non è che vadano d’amore e d’accordo ma il fatto che abbiano comunicato è già un inizio.
Era necessaria la vittoria del Machester City, squadra di cui sia Noel che Liam Gallagher sono fan sfegatati, per riunirli. Adesso sembra che i due stiano programmando anche di vedersi, ma è ancora presto per parlare di rapporti pacifici, visto che nel corso della loro lunga e fortunata carriera, se ne sono dette e date di tutti i colori.
Tuttavia i due, che hanno scelto di rimanere separati per il quieto vivere, non hanno mai negato di volersi bene a modo loro: dopotutto sono fratelli, evidentemente hanno un modo tutto particolare di amarsi. Noel e Liam Gallagher continuano a sfornare musica ed anche con successo, ma è probabile che nel 2015 il sogno di molti fan rimasti a bocca asciutta dopo il 2009 possa tornare ad essere una realtà: entrambi hanno pensato ad una reunion per festeggiare i vent’anni da “What’s the story? Morning glory”, il loro secondo album. E chi lo sa, magari al posto di farsi un occhio nero, questa volta si abbracceranno.