Ha partecipato con grazia al “ballo del debuttante“ Frederik Hillesborg Sørensen. Nato il 14 Aprile 1992, ha appena diciotto anni, ma il fisico di un uomo maturo. Arriva dalla serie B danese, da una squadra sconosciuta ai più, il Lyngby.
Reduce da alcune partite con la primavera di Bucaro, il danese si è ritrovato in prima squadra grazie alla miriade di infortuni che ha decimato la difesa della Juventus. In panchina già contro Bologna e Milan, ha esordito ieri contro il Cesena di Ficcadenti.
L’inizio della partita non è stato dei migliori, ma con il passare dei minuti ha acquisito sicurezza e ha mostrato buone capacità nell’anticipo e piedi discreti, che gli hanno permesso di impostare l’azione con qualche lancio preciso verso le punte. Marotta ha detto che vorrebbe rimpolpare la primavera juventina con giovani già pronti per aiutare la prima squadra in caso di necessità: “Verranno altri Sørensen” ha dichiarato il dirigente juventino.
Intanto Del Neri si coccola questo giovane, perchè sa che potrà certamente tornare utile nel corso della stagione.
La Juventus cercava un sostituto per Chiellini e Bonucci, forse lo ha già trovato. E se il buon tempo si vede dal mattino..