Giorni decisivi per il futuro della Juventus. Se la proprietà ha idee chiarissime per quanto riguarda l’assetto della nuova dirigenza con Andrea Agnelli che il 17 maggio assumerà la carica di presidente del club, ne ha di meno limpide per la scelta dell’allenatore: ogni giorno un nome nuovo o un ritorno di fiamma (Prandelli, Spalletti, Capello) oltre a Rafa Benitez che sembra il favorito numero uno a sedersi sulla panchina, al momento rovente, bianconera.
Nelle ultime ore però non è più certo che lo spagnolo prenda il primo volo per Torino; infatti l’agente del tecnico Quillon ha dichiarato che il suo assistito ha tutte le intenzioni di restare a Liverpool:
“Non ho ricevuto alcuna offerta dalla Juventus come pure da altri club. In settimana, Benitez si incontrerà con il presidente Martin Broughton. Rafa ha ancora quattro anni di contratto e intende rispettarli, ma vuole sapere quali saranno i piani per il futuro e gli investimenti che il club intende fare“.
E allora ecco la nuova ipotesi: Del Neri sarebbe l’opzione numero uno al mancato arrivo di Benitez. A sponsorizzarlo alla proprietà è stato l’attuale ad della Sampdoria Marotta che l’anno prossimo al 99.9% ricoprirà il ruolo di dg proprio nel club bianconero.
Di certo c’è che la Juventus vuole ufficializzare il nome del nuovo allenatore entro il 10 maggio, giorno in cui si terrà il prossimo CdA per cominciare a programmare la nuova stagione in largo anticipo. Il tempo stringe.