I Fun. si preparano a rilasciare un nuovo singolo, dopo il successo del brano “We are young “, primo estratto dal disco “Some Nights“. Il trio indie newyorkese formato da Nate Ruess, Andrew Dost e Jack Antonoff tenterà con la title track dell’ultimo album, di bissare l’exploit dal brano cantato con la collaborazione di Janelle Monae, che è diventato una hit capace di scalare le classifiche divenendo uno dei maggiori successi radiofonici del 2012.
Il nuovo singolo, “Some Nights“, sarà accompagnato da un videoclip la cui uscita è stata fissata per lunedì 4 Giugno: della clip possiamo però avere già un’anticipazione attraverso l’anteprima che il gruppo ha pubblicato su Youtube annunciandone la première. Le prime immagini svelate, che potete vedere al termine dell’articolo, in attesa del video completo, sono quelle di uno scontro in battaglia con i Fun. al centro degli opposti schieramenti.
Tra le prossime apparizioni dei Fun.,vi segnaliamo quella agli MTV Movie Awards che andranno in onda domenica 3 Giugno e dove la band sarà ospite nel bel mezzo degli impegni relativi allo svolgimento del tour USA, in attesa delle date europee con le quali gireranno il Vecchio Continente. Partenza il 19 Settembre da Amsterdam e poi via via in molte altre importanti città fino ad arrivare anche nel nostro paese per un’unica data all’Alcatraz di Milano il 18 Ottobre.
L’album “Some Nights” è il secondo lavoro dei Fun. che hanno debuttato nel 2009 con “Aim and Ignite“, un disco che nonostante i molti commenti positivi non era riuscito ad imporsi in classifica raggiungendo solo la 71esima posizione della Billboard 200: niente a che vedere insomma con il successo di questo secondo disco che nella prima settimana dopo l’uscita ha raggiunto le 70mila copie vendute negli Usa ottenendo al debutto, il terzo posto nella classifica americana degli album per poi raggiungerne agevolmente la vetta.
Fun. “Some Nights” – teaser
[jwplayer config=”30s” mediaid=”94951″]