I funerali di Whitney Houston, morta il 12 febbraio in circostanze ancora misteriose, non saranno solo in forma privata. La famiglia ha acconsentito di trasmettere la solenne cerimonia in diretta, attraverso un unica telecamera all’interno della chiesa. Sarà una diretta televisiva e in streaming su internet, e attraverso dei maxischermi, al di fuori della chiesa stessa. I funerali si terranno a mezzogiorno (ore 18 in Italia) nella Chiesa battista New Hope a Newark, nel New Jersey, la durata prevista per la cerimonia sarà di circa 90 minuti e l’elogio sarà affidato a Marvin Winans, il cantante gospel e sacerdote che nel 1992 sposò Whitney Houston e Bobby Brown. Subito dopo la salma della cantante verrà portata al cimitero Fair View di Westfield, nella tomba di famiglia.
Nonostante la presenza delle telecamere, la famiglia ha chiesto di non spettacolarizzare l’evento, vista anche la dragicità dell’accaduto. Il consenso alle riprese è stato dato soprattutto per consentire ai milioni di fans di “The Voice” di partecipare al funerale per dargli un ultimo saluto. Numerosi i nomi della musica e dello spettacolo che parteciperanno alla cerimonia. Tra gli altri Aretha Franklin e Kevin Costner.
Il New Jersey intero si prepara dunque ad affrontare l’evento, ma i misteri non sono ancora finiti. Uno fra i tanti, su cui la stampa e il web sta polemizzando è la presenza o meno dell’ex marito di Whitney Houston: Bobby Brown. Secondo i fans Bobby avrebbe spinto la Houston al suicidio. I tabloid in questi anni hanno parlato più volte dei continui maltrattamenti coniugali. E’ pur vero che negli ultimi giorni l’uomo ha manifestato pubblicamente il suo dolore per la scomparsa dell’ex moglie. I famigliari della cantante hanno apprezzato questo suo atteggiamento. La verità, però, sembra diversa: il sito tmz ha reso noto che Brown si è recato in California per sostenere la figlia, ma gli è stato impedito d’avvicinarla e di partecipare alla cerimonia.
Poco tempo dopo, Bobby Brown ha confermato una versione diversa. Si è rivolto a Abc News e ha rettificato le notizie circolate fino a quel momento. Per volere della famiglia Houston parteciperà ai funerali e potrà stare vicina a Kristina, per sostenerla i un momento così duro.