“Game of thrones” ha debuttato nel 2011, in Italia la conosciamo con il titolo de “Il trono di spade”, la serie tv già cult è creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. Sono tantissimi i fan che seguono la serie in tutto il mondo, l’ultimo episodio della quinta stagione ha scatenato il putiferio sul web e generato le reazioni più disparate. In attesa di scoprire cosa succederà nella sesta, occupiamoci di alcune curiosità che riguardano il cast!
- Charles Dance interpreta il personaggio di Twin Lannister ma non ha mai letto i libri sostenendo che fossero troppo grossi, perciò un fan ha deciso di rivelargli il suo destino. Proprio come il suo personaggio è sposato con una donna di nome Joanna, dalla quale ha avuto tre figli.
- Isaac Hempstead Wright (Bran Stark) dopo la fine de “Il trono di spade” ha intenzione di proseguire gli studi, iscriversi all’università e studiare fisica.
- Emilia Clarke e Michelle Fairley non hanno recitato nei panni di Daenerys Targaryen e Catelyn Stark nel pilot.
- Carice Van Houten (Melisandre) era destinata a “Il trono di spade“: inizialmente aveva fatto il provino per il ruolo di Cersei ma a causa di altri impegni lavorativi non aveva potuto prendere parte al cast.
- Emilia Clarke, appena eletta donna più sexy del mondo da Esquire, ha raccontato di una scena in particolare in cui è stata totalmente ricoperta da sangue finto: “Il sangue finto è davvero molto appiccicoso. Così ero ricoperta dalla testa ai piedi di sangue finto e continuavo ad appiccicarmi a me stessa e ad altre cose. Così c’è stato un momento in cui registravamo e io sono sparita ed ero rimasta incastrata sul water”.
- L’attore Hafthór Júlíus Björnsson interpreta Gregor Clegane “la Montagna” e attualmente detiene il titolo di secondo uomo più forte del mondo.
- Rosie Leslie è una discendente di Carlo II d’Inghilterra ed è cresciuta nel castello di Lickleyhead, risalente al XVI secolo, è entrata nel cast de “Il trono di spade” nel 2012 nei panni di Ygritte.
- Natalie Dormer (Margaery Tyrell) è un’appassionata schermitrice e un tempo faceva parte della London Fencing Academy.
- Kit Harington, che interpreta il celeberrimo Jon Snow, in realtà si chiama Christopher Catesby Harington ma ha scoperto il suo vero nome solo quando aveva 11 anni.
- Nella serie televisiva sono nemici ma Peter Dinklage (Tyrion) e Lena Headey (Cersei) sono molto amici nella vita reale. È stato proprio Dinklage a suggerire che l’amica interpretasse Cersei.