La notizia arriva da Hollywood Reporter, poi ripresa e approfondita Variety: HBO sta lavorando ad una serie animata su “Game of Thrones”. Al momento la serie è proprio agli stadi iniziali della produzione e non ci sono molti dettagli sulla trama e su quale sarà il fulcro della storia. La notizia è stata confermata da alcune fonti che, però, non si sono lasciate sfuggire nemmeno il nome di qualche autore o attori legati al progetto e da HBO Max, interpellati da Variety, hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni.
LEGGI ANCHE: Quando la realtà supera la fantasia de Il trono di spade
HBO sta attualmente lavorando ad una serie basata su “Tales of Dunk and Egg“, una serie di romanzi che portano la firma di George R. R. Martin pubblicati nel 2005. Si tratta di una raccolta di racconti fantasy che si svolgono in un arco temporale precedente a quello di “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (A Song of Ice and Fire), pubblicato nel 1996. Da questo romanzo, in seguito, HBO ha tratto le basi per dare vita alla serie di successo “Il trono di spade”. I fan sanno già molto bene che, nonostante la serie principale si sia conclusa, sono previsti degli spin-off e altri lavori basati sui romanzi di George R. R. Martin. Uno di questi è una serie prequel “House of the Dragon”, che sarà basata sulla storia dei Targaryen e dovrebbe uscire nel 2022.
LEGGI ANCHE: Il trono di spade e la storia reale – parte II
Considerato l’enorme successo e l’impatto avuto dalla serie WarnerMedia non ha alcuna intenzione di perdere l’occasione di far fruttare tutto ciò che ruota attorno a “Il trono di spade”. Come sottolinea Variety, è in programma un franchise espanso a più piattaforme. Allo stesso modo, HBO sta sfruttando un’altra serie fantasy che ha riscosso un successo incredibile, la saga di Harry Potter. “Il trono di spade” è andato in onda dal 2011 al 2019, per un totale di 8 stagioni.